1°DIVISIONE E UNDER 16 : AVANTI COSI’ !
E’ di una “piacevole” sconfitta e di un’ordinaria vittoria il doppio confronto-sempre in trasferta- che ha visto la Nostra squadra in campo a distanza di poche ore nei suoi due campionati di competenza.
Inizia sabato sera la 1°Divisione: Azzurra Grosseto-Chianti Banca Lupi Santa Croce 3-0 (25/16; 25/18; 25/20) .
Chianti Banca Lupi Santa Croce: Bachi Barbagli Bertelli Bianchi Bracci Campigli Carli Coltelli Daniele Giacomelli Mali Sartori. All. Bulleri
A volte può succedere che ci siano vittorie che lasciano l’amaro in bocca come delle sconfitte, viceversa sconfitte che ti lasciano il sorriso come delle vittorie. Ed quello che è successo ieri sera in quel di Grosseto al cospetto della capolista, squadra costruita con l’evidente obbiettivo di compiere il salto di categoria.
Una sconfitta che ci riempie di orgoglio per come le nostre bimbe hanno affrontato la partita; a viso aperto, senza timori reverenziali, giocando fino all’ultimo punto senza regalare nulla. Si perché le Grossetane erano evidentemente più forti, ben messe in campo con un ottimale rapporto qualità tecnica e forza fisica che è risultato letale per Coltelli e compagne. Ma le Biancorosse hanno tenuto botta: ogni punto le nostre avversarie se lo sono dovuto guadagnare e a volte abbiamo assistito a scambi infiniti e questo è stato il trend costante per tutti i tre set.
Alla fine dal folto pubblico presente, applausi a scena aperta, oltre che per la squadra di casa, anche per le nostre Lupacchiotte che lasciano il parquet grossetano a testa alta.
Chi (come me!) pensava di fare tanta strada per “toccare le pallonate” è servito. Questa è una sconfitta utile: ci deve dare slancio per le prossime più abbordabili partite, con la consapevolezza che ce la possiamo giocare con tutte!
Vince l’ Under 16: Dm Guimur Capannoli-Chianti Banca Lupi Santa Croce 0-3 (13/25; 14/25; 18/25)
Chianti Banca Lupi Santa Croce: Bachi Barbagli Bertelli Bertini Bracci Campigli Coltelli Daniele Giacomelli Intoccia Masoni Norci Sartori. All. Bulleri
Neppure in questa trasferta viene infranta la regola del 3-0 che ha caratterizzato tutte le partite fin qui disputate dalle Lupacchiotte in questa categoria.
Le ragazze sono reduci dalla lunga trasferta grossetana della sera precedente in 1°divisione e non hanno avuto il tempo materiale di poter recuperare a pieno tutte le energie disperse, ma quelle residue sono state sufficienti per poter gestire la partita con una certa tranquillità, dall’alto di una superiorità apparsa abbastanza evidente in campo nonostante i troppi errori dovuti a stanchezza e scarsa concentrazione.
Domenica ancora una trasferta, questa volta contro il temibile Dream Volley che occupa il secondo posto in classifica. Per consolidare il primato quindi, occorre una prestazione di maggior spessore.