2 SUCCESSI SU 3 PER LE NOSTRE UNDER 16
Proseguono spedite le loro marce le under 16 Pallavolo Fucecchio di Giannotti e Lupi S. Croce di coach Marchi che hanno iniziato la stagione decisamente col “braccio giusto”. Continua a perdere colpi la formazione del Lupi S.Croce rossa di Laura Vignozzi. Il bicchiere quindi è più che mezzo pieno e possiamo guardare fiduciosi al prosieguo di una stagione che può riservare più di una soddisfazione.
Pallavolo Fucecchio-Sales Volley gialla Firenze 3-1 (25-17, 25-21, 22-25, 25-17).
E tre! Terzo successo in tre giornate. Nel campionato territoriale di Firenze, l’under 16 nata dalla collaborazione tra Lupi Santa Croce e Pallavolo Fucecchio di Fabio Giannotti, e Micaela Lombardi si issa subito al comando della classifica facendo capire a tutte le avversarie che Fucecchio sarà un ostacolo piuttosto arduo da superare.
Dopo aver rimandato battuta la formazione fiorentina dell’Hoster Food all’esordio casalingo in campionato e concesso il bis in trasferta in quel di San Mauro a Signa, arriva la conferma nel terzo turno dove a tornare a casa con le pive nel sacco da Fucecchio sono le Fiorentine del Sales Volley gialla.
Partita piacevole questa, all’insegna di un certo equilibrio con scambi intensi e spettacolari che le Bianconere hanno fatto loro grazie al maggior tasso tecnico, a dispetto di una minor prestanza fisica e a un carattere indomito, marchio di fabbrica cucito loro addosso da coach Giannotti. Funzionano bene i fondamentali, con un servizio che mette sovente in imbarazzo la retroguardia ospite che così trova difficoltà nel portare gli attacchi. I primi due set, abbastanza simili nello svolgimento, sono appannaggio di Fucecchio che tuttavia subisce il ritorno del Sales che si aggiudica il terzo parziale allungando il match.
Fucecchio che però non si fa intimorire e nel quarto e decisivo set comincia subito con piglio determinato, consapevole e vogliosa di poter chiudere la partita a suo favore. L’apporto in campo di tutte le ragazze a disposizione è decisivo e permette di tenere la formazione ospite sempre a debita distanza, con la chiusura per 25 a 17 che porta la terza vittoria da tre punti e che fa volare Rinaldi e compagne in vetta al girone D. E ora sotto col prossimo avversario…
Questo il roster bianconero a disposizione del mister: Bonifazi, Cavallaro A., Cavallaro C., Fabiani, Giovannoni, Orsucci F., Orsucci S., Rinaldi, Russoniello, Fulignati, Tinacci. All. Fabio Giannotti. Vice Micaela Lombardi.
2°concentramento u.16 girone C, Palestra Banti. Squadre: Lupi S. Croce, Migliarino Volley rossa, Volley Peccioli bianca, G.s.vv.f Tomei Bianca.
Come in quello della domenica precedente, anche questo concentramento ha visto il dominio assoluto della formazione di coach Marchi che ha sconfitto nettamente le tre squadre che si è trovata di fronte con punteggi che non lasciano dubbio alcuno sulla supremazia biancorossa.
I Lupi nel primo incontro della mattina hanno affrontato il Migliarino Volley rossa e lo hanno regolato con un facile 2-0 (25-12, 25-11 i parziali). Nel secondo match cambia l’avversario ma la musica è sempre la stessa, vittima questa volta il Volley Peccioli altro netto e indiscutibile successo sempre per 2-0 (25-10, 25-12).
Nella sfida del pomeriggio a cadere sotto i colpi di Talini e compagne sono le malcapitate atlete del Tomei Livorno bianca che hanno rimediato una sonora sberla: 2-0 con parziali pesanti (25-10, 25-10).
Ora la squadra biancorossa attende l’assegnazione del girone di campionato e lì si farà sul serio, probabilmente con avversari di maggior spessore. ma la sensazione è che quest’anno ci sarà da divertirsi…..
Lupi: Boldrini, Bottani, Branzi, Campigli, Donati, (Marianelli), Moretti M., Moretti S.,Quirici, Talini, Urbini. Allenatore Manuele Marchi. Dir.acc. Gabriele Urbini.
2°concentramento u.16 girone M, Palestra VVF Tomei – Livorno. Squadre: G.s.vv.f Tomei, Torretta Volley Livorno, Lupi S.croce rossa.
Anche in questo concentramento, come nel precedente, solo sconfitte per la compagine biancorossa. Nel primo incontro l’avversario è il Torretta e dopo un primo set perso nettamente, nel secondo c’è maggior equilibrio con le Lupacchiotte che provano a contrastare le Livornesi con l’evidente intento di rompere il ghiaccio almeno per quanto riguarda i set vinti, ma nel finale però ancora una volta sono costrette ad alzar bandiera bianca:
Torretta-Lupi 2-0 (25-14, 25-22).
Nel secondo match l’avversario è nettamente più forte cosicché l’incontro si dipana senza storia alcuna verso un facile successo delle labroniche di casa:
Tomei-Lupi 2-0 (25-7, 25-12).
Poco da dire se non che le ragazze si sono espresse secondo quelle che sono le loro attuali possibilità. C’è tanto da lavorare (e questo lo si sapeva) dal punto di vista tecnico per acquisire una maggior padronanza nei fondamentali, ma con spirito di sacrificio e volontà siamo certi che le cose andranno per il verso giusto. Intanto registriamo tre nuovi innesti ad integrare una rosa che era fin troppo ridotta all’osso. Si tratta di tre atlete dell’under 14 di Arfaioli che daranno una mano anche a questa squadra: D’Anna, Favati (entrambe classe 2005) e Buti (2006).
Lupi: Arrigucci , Rovini, Russo, Porciani, Lotti, Valori, Colangelo, Salvi, D’Anna, Favati, Buti. Allenatore Laura Vignozzi. Dir. acc. Michele Lotti.