IL RINGRAZIAMENTO DEL PRESIDENTE SERGIO BALSOTTI

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Bella festa. Orgoglioso di rappresentare questa Società.
Bella l’organizzazione, buono il cibo, bravi, complimenti e grazie a quelli che hanno lavorato.
Grazie a tutti per la loro presenza, agli sponsor, agli amici, alle ragazze ed ai ragazzi del Settore Giovanile, ai loro genitori.
Grazie Marco, sempre prezioso in queste occasioni.
Grazie a Michele Totire, a Paolo Zonca e Leonardo Colli; avreste potuto essere al mare.
Grazie a Giulia Deidda ed a Piero Conservi sempre presenti quando conta esserci, grazie a Sergio Gronchi, 38 anni di responsabilità.
Grazie a tutti quelli di cui mi sto dimenticando e per la qual cosa mi scuso.
Infine grazie a Don Romano per aver messo a disposizione il Circolo, LA SEDE.
Il posto non avrebbe potuto essere più appropriato.
A Settembre, quando inizierà il campionato, saranno 55 gli anni dalla fondazione: il campino sterrato, il calcetto balilla sotto la tettoia, lo stanzone dove sul tavolo da ping-pong nel ’62 e nel ’64 abbiamo fatto due elezioni, la stanzina dove i mitici Irma e Paolo giovedì sera mi hanno fatto una focaccina, che era l’ufficio e dove, per trent’anni, rigorosamente di lunedì, abbiamo fatto centinaia di riunioni, di risate, di litigate e condiviso i problemi.
E’ cambiato “Su’ Fossi”, chiuso il bar Greco e poi Antonio, son cambiate le abitudini, abbiamo perso per strada tante care persone, ma la memoria resta e va tenuta viva.
La Sede evoca la mia giovinezza e quella di tanti altri, dove all’inizio, in un periodo in cui pensavamo solo a divertirci, abbiamo passato “i migliori anni della nostra vita”.
Mi ripeto perchè forse venerdì sera la voce al microfono non si percepiva bene e poi alcune persone non c’erano.
Agli sponsor che non erano presenti, che io spesso schersosamente chiamo “contribuenti” e che dovremmo invece chiamare “benefattori”, dico che i Lupi sono una piccola azienda e, anche se cambiano i numeri rispetto alle loro imprese, i problemi sono gli stessi.
A loro auguro di generare ricavi, noi purtroppo non ci riusciamo e la nostra vittoria è rappresentata dal pareggio di bilancio.
Si, qualche volta ci divertiamo ma, se mettiamo tutto su una bilancia, questa finisce per pendere sempre dalla parte delle beghe.
Ma non molliamo.
Siamo fermamente convinti che i Lupi, da anni ormai, rappresentino una importante istituzione per la cittadina.
Noi faremo di tutto per sostenerla, per mantenerla.
Un caloroso grazie ed un abbraccio a tutti quelli che ci aiutano e che ci vogliono bene.

Sergio Balsotti 

Recent Posts
0