LA TRE GIORNI DI GARE IN CASA BIANCOROSSA
Ancora in campo le squadre del nostro settore giovanile; si inizia sabato e si chiude lunedì una tre giorni di gare che deve confermare quanto di buono hanno fatto fino ad oggi le squadre coordinate da Gianluca Bastiani. Spicca il triplo confronto contro le squadre del Torretta Livorno, società che fino allo scorso anno annoverava tra le sue file i fratelli Luca e Marco Riposati. Scherzi del calendario!
Vediamo in dettaglio il programma completo degli incontri:
SERIE C: Emma Villas Cus Siena-Lupi Verdolini Polochem. Sabato 9 h.21 Palacorsoni Siena.
Apertura per i nostri under 20 impegnati in serie C in una trasferta a dir poco proibitiva. Zingoni e i suoi andranno a far visita alla neo capolista compagine senese. I locali infatti, approfittando del passo falso della Sestese sconfitta ad Arezzo, si sono presi lo scettro del comando. Dall’alto delle loro 8 vittorie in altrettanti incontri i Senesi guidati da Della Volpe, rappresentano un ostacolo difficilmente sormontabile, per cui i Biancorossi sono chiamati a moltiplicare le forze per mettere in difficoltà la squadra di casa. I nostri ragazzi devono scendere in campo con la giusta concentrazione e con la tranquillità derivante dal fatto di non aver niente da perdere, visto che sono altre le partite dove devono raccogliere punti. Su una cosa siamo pronti a mettere la mano sul fuoco: comunque vada a finire i Lupi usciranno dal campo a testa alta dopo aver disputato un incontro degno di loro.
SERIE D: Lupi Kemas-Migliarino Volley. Sabato 9 h.21 Palestra Banti.
Dopo aver gettato all’ortiche punti preziosi, tornando a mani vuote dalla trasferta in Garfagnana contro il Fornaci che ha lasciato ai nostri giovani under 18 lo scomodo ruolo di fanalino di coda, i ragazzi di Testi hanno l’occasione di riscattarsi; alla Banti infatti arriva un’altra diretta concorrente, quel Migliarino che con 4 punti a fronte di un solo successo, si trova al terzultimo posto in graduatoria. Per i Biancorossi l’occasione è ghiotta per sverniciare lo zero dalla casella delle vittorie e rimanere aggrappati alle squadre che li precedono. Una vittoria in serie D sarebbe sicuramente una grossa iniezione di fiducia per i nostri giovani ai quali va tutto il nostro affettuoso e caloroso sostegno.
UNDER 14: Torretta Volley Livorno-Cascinese Lupi. Domenica 10 h.9.30 Pal. Via Dudley Livorno.
Spetta ai giovani under 14 nati dalla proficua collaborazione tra la Cascinese e i Lupi, inaugurare il trittico di confronti con il Torretta Livorno. In un orario a dir poco disagevole, gli allievi di Dainelli si devono guardare dai locali che occupano il terzo posto in classifica, ma i tre punti sono imprescindibili per rimanere in scia della capolista Invicta Grosseto per poi giocarsi il primato con i Maremmani stessi.
UNDER 16: Torretta Volley Livorno-Marelle Lupi. Domenica 10 h.16 Pal. Via Dudley Livorno.
Trasferta dal sapore particolare per il nostro valido giocatore Marco Riposati che si trova di fronte i suoi ex compagni di squadra. L’obbiettivo è quello di tornare a casa con un bel successo che confermerebbe la supremazia nel mini girone Oro, che sarebbe utile chiudere al comando per assicurarsi una buona posizione nella griglia play off. L’impegno sembrerebbe abbordabile, ma bisogna stare molto attenti allo spirito di rivalsa dei Labronici che all’andata nei primi due set misero parecchio in difficoltà i ragazzi di Testi.
UNDER 18: Lupi Folgore-Torretta Volley Livorno. Lunedì 11 h.21 Palestra Banti.
Chiude il programma il match del Monday night con l’incontro delle Banti che chiude il trittico contro il Torretta Livorno. Stavolta è il nostro regista Luca Riposati a vestire i panni dell’ex. Le due squadre sono reduci da due incontri chiusi al quinto set ma dal diverso esito, con i Livornesi a subire il ritorno del Dream Volley mentre i nostri Lupi ottengono due punti di qualità sul campo di Migliarino, vero antagonista per la vittoria del girone. La vittoria è sicuramente alla portata di Rossi e compagni, visto il divario in classifica tra le due formazioni