UNDER 18: UNA VITTORIA PER SPERARE.
Under 18 fase finale regionale penultima giornata: Lupi Santa Croce Fucecchio-Chianti Volley 3-0.
Vittoria dell’orgoglio e della speranza quella delle ragazze di Pucci che non si arrendono e rimandano il verdetto definitivo all’ultima giornata per stabilire le due squadre semifinaliste.
Il netto 3-0 rifilato al Chianti Volley è un chiaro segnale: i Lupi sono malati, acciaccati ma non muoiono mai ! Ed ora sperano che nell’ultimo turno accada….l’impossibile.
L’incontro non ha avuto storia; i parziali sono stati 25-7, 25-21, 25-14 e testimoniano il netto divario tra le due formazioni.
Anche per questa partita, Biancorosse in formazione rimaneggiata per l’assenza di due giocatrici di primo piano quali l’attaccante Martinelli, out per uno stiramento, e il centrale Giovannelli per problemi al nervo sciatico.
Roster Lupi formato da: Barbagli, Bartalini, Bernardeschi, Bertelli, Bianchi, Caturegli (k), De Nisco, Goretti, Mali, Parisi, Sabatini (l.1), Talini, Tesi (l.2).
Coach Pucci schiera Goretti in regia con Caturegli opposto, al centro Bernardeschi e Mali, in attacco Bartalini e Bertelli. Tesi libero. Nel secondo set cambia la digonale di costruzione: in campo Talini e De Nisco con quest’ultima che lascia il posto a Caturegli nell’ultima frazione.
Partenza al fulmicotone delle Lupe, apparse decise e determinate, ben presto acquisiscono un buon vantaggio che si dilata vieppiù, fino a diventare incolmabile.
Secondo parziale più combattuto; cala d’intensità il furore agonistico della squadra di casa con San Casciano che prova a rimanere in partita ma che poi comunque è costretta a cedere nel finale.
Il terzo set è un dominio assoluto di Caturegli e compagne che risultano assolute padrone del campo e chiudono facilmente per il 3-0 definitivo.
Vittoria che conferma la validità della squadra ma che lascia spazio ai rimpianti poiché c’è il rischio concreto di veder vanificati gli sforzi di raggiungere la semifinale e la possibilità di giocarsi il Titolo, cosa ampiamente alla portata delle Conciarie.
Sull’andamento del girone infatti, pesano come un macigno le importanti assenze che le Lupe hanno dovuto sopportare nel confronto con la diretta rivale Cecina (nettamente sconfitta sul campo del Versilia) e il punto gettato alle ortiche nella partita di andata col Chianti con lo scellerato secondo set perso a 15.
Nell’ultimo turno del girone a 4, i Lupi (a quota 7) ospitano il Versilia già certo del primo posto (14 punti) mentre il Cecina (8 punti) va a giocarsi le sue carte sul campo di San Casciano (Chianti Volley ultimo ad un punto). Il lumicino della speranza è ancora acceso e a volte nella pallavolo accade l’impensabile; oggettivamente di possibilità ce ne sono ben poche ma – come si dice – sperare non costa niente!