SERIE C SPAZZA VIA PISTOIA: 3-0 IN CASA
Sesta partita ufficiale 19 novembre 2016: Lupi Verdolini Polochem – Zona Vv.f. Mazzoni
Risultato finale: 3-0
Parziali: 25-10, 25-22, 25-21
Prossima partita: sabato 26 novembre, Palazzetto dello sport Frontera di Cecina, ore 21.15, contro Sintecnica Volley Cecina
Flori, Li Vecchi, Lastrucci 15, Allori 2, Macchi 4, Mandorlini (L), Aliberti 12, Briglia, Bottari, Montini 9, Corti, Andreini (L), Stellini 10, Virgelli.
I Lupi colgono un rotondo successo su Pistoia con un’ottima prestazione sconfiggendo, così, un avversario che aveva gli stessi punti in classifica e che si è presentato al PalaParenti con il coltello fra i denti. I ragazzi di Bertelli partono fortissimi nel primo set, costringendo la compagine pistoiese a commettere diversi errori, dovendo forzare servizio e attacco. Più equilibrato il secondo set, dove gli ospiti prendono qualche contromisura: tuttavia, sul 21-20 i biancorossi piazzano un break che chiude il parziale a favore di Allori e compagni. Nel terzo set i Lupi conducono ancora un buon gioco sin dall’inizio, quando si portano sull’8-4; gli avversari si fanno sotto fino al 16-15, ma Lastrucci e compagni non concedono più vantaggi, piazzando attacchi precisi contro i quali Pistoia alza bandiera bianca.
***
Quinta partita ufficiale 12 novembre 2016: Montebianco Volley – Lupi Verdolini Polochem
Risultato finale: 3-0
Parziali: 25-17, 25-22, 25-19
Prossima partita: sabato 19 novembre, PalaParenti di Santa Croce, ore 21, contro Vv.f. Mazzoni
Partita precedente: qui
Flori, Li Vecchi, Lastrucci 11, Allori, Macchi 2, Mandorlini (L), Aliberti 5, Briglia, Bottari, Montini 4, Corti 7, Andreini (L), Stellini 9.
I lupi escono a mani vuote dalla sfida in trasferta con la capolista Montebianco. Ai ragazzi di Bertelli non resta che riflettere sui propri errori, pesanti come macigni. A cominciare dalle ben 16 battute sbagliate, così come diverse imprecisioni in attacco. C’è rammarico perché il gioco si è svolto alla pari con la capolista Montebianco, squadra con giocatori esperti e precisi. Ma potevamo certamente smuovere la classifica e questo lascia ancor più l’amaro in bocca.