BUON COMPLEANNO A FRANCESCO DA PRATO

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Tanti auguri di buon compleanno a Francesco Da Prato (nella foto di Veronica Gentile) che oggi compie 24 anni, essendo nato a Pisa il 27 novembre 1992.
L’atleta è alla sua quarta stagione ai “Lupi” e quest’anno ha avuto la soddisfazione di debuttare in A2 anche se si è trattato di una soddisfazione non del tutto gustata fino in fondo e il motivo ve lo spieghiamo subito. Nel corso dell’estate scorsa, Francesco si è infortunato giocando a beach volley, l’altra sua grande passione, procurandosi una lesione alla spalla destra che ha interessato il cercine. L’episodio si è verificato nel mese di giugno, ragion per cui al raduno agostano si è presentato un giocatore già con problemi fisici, che ne hanno pregiudicato fin da subito il pieno utilizzo.
Ciò nonostante Da Prato ha fatto quanto possibile nelle proprie capacità, prendendo parte agli allenamenti, fungendo pure da terzo centrale, dopo la prolungata indisponibilità dei capitan Elia. In qualche occasione Da Prato è stato anche utilizzato dal tecnico Bertini, facendo di tutto per dare il proprio contributo.
Ad Ortona, ad esempio, il giovanotto ha pure conquistato un punto che lo ha reso particolarmente felice, mettendo a terra un pallone vagante sotto rete. In occasione della gara interna con Alessano, Francesco è stato di nuovo chiamato in campo dal coach ma, si notava bene quanto questi fosse in difficoltà.
Nel corso del prossimo mese di gennaio, esattamente nella seconda quindicina, Da Prato si sottoporrà ad una visita specialistica prima dell’operazione che verrà effettuata nel mese di febbraio a Cattolica, dall’equipe del professor Porcellini.
Intanto oggi, Francesco si trova con la squadra ad Aversa dove, questo pomeriggio, scenderà regolarmente in campo dando, se richiesto, il proprio contributo alla causa biancorossa. Ricordiamo inoltre che Da Prato, era stato inserito in organico, per ricoprire il ruolo di secondo opposto, quale vice di Tamburo ma, sia il proprio infortunio che l’assenza di Elia, lo hanno indotto a sacrificarsi, dimostrando tuttavia grande attaccamento ai colori sociali.
All’atleta, in questo giorno così significativo per lui e tutti i suoi cari, vanno i migliori auguri da parte della “Lupi” Santa Croce e di tutto il popolo biancorosso.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Recent Posts
0