TRASFERTA DELICATA CON AVVERSARI REDUCI DA 5 CENTRI

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Seconda trasferta consecutiva per la Kemas Lamipel impegnata oggi pomeriggio ad Aversa. Si giocherà con inizio alle ore 16 al PalaJacazzi il penultimo turno d’andata relativo alla prima parte del campionato cadetto. Questo è ritenuto decisivo per la qualificazione alla Coppa Italia per i padroni di casa i quali, ottenendo i tre punti in palio, sarebbero ammessi matematicamente alla coppa. Aversa è quarta con 13 punti ed i Lupi quinti con 10. Ai campani potrebbe pure bastare un successo per 3-2 per centrare l’obiettivo qualificazione, per fare compagnia a Siena, Castellana Grotte e Tuscania, già ammesse. Anche i conciari, in caso di successo da tre punti, potrebbero ritornare clamorosamente in corsa, con la possibilità di poter chiudere il discorso domenica prossima, al giro di boa, in casa coi federali del Club Italia.
Tuttavia nel clan biancorosso, nessuno dà la sensazione di pensare alla coppa. Lo sguardo e l’attenzione sono rivolti alle squadre che tallonano i conciari, che stasera potrebbero relegare i biancorossi al settimo posto, nel caso in cui questi non riuscissero a conquistare alcun punto in Campania. Per la Kemas Lamipel la trasferta odierna è estremamente importante ed occorreranno tante qualità per fronteggiare una compagine reduce da cinque successi consecutivi. I numeri, per la cronaca, non sono affatto benevoli nei confronti dei santacrocesi i quali, nelle ultime cinque partite, hanno ottenuto una sola affermazione, in Basilicata con Lagonegro. Tuttavia il punto conquistato, lottando con alacrità, a Viterbo con Tuscania, oltre alla necessità di scongiurare gli attacchi di Potenza Picena ed Ortona unite alle esortazioni del club di non mollare mai, lottando con un atteggiamento consono alla tradizione del club, dovrebbero dare i giusti impulsi alla formazione del tecnico ponsacchino Fulvio Bertini. Questi ha dichiarato: “Quella di Aversa è una partita molto importante. Incontreremo una squadra che proviene da cinque vittorie consecutive, quindi molto continua nelle prestazioni. Noi siamo usciti da un periodo di difficoltà e, la prima reazione, l’abbiamo avuta a Viterbo col Tuscania. Ora è fondamentale mantenerci su questa linea”.
Formazioni. Aversa con Putini-Santangelo, Robbiati-Giacobelli, Libraro-Hister e Vacchiani libero. Fra gli atleti disponibili in panchina anche l’ex biancorosso Razzetto.
Kemas Lamipel con lo schieramento abituale, così lasciano intendere i componenti l’affiatata “triade”, composta da Bertini, Pagliai e Morando. Intanto Elia sta meglio e, prima o poi, potrebbe uscire dal tunnel. Gli ultimi test sono stati piuttosto confortanti. Fra i titolari rischia qualcosa Tamburo e, Guimaraes opposto, anche a gara in corso, non è un’utopia.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Luca Laici il muro Bonetti, Mazzone, Tamburo con Tuscania

Recent Posts
0