I “LUPI” NON MORDONO A CASTELLANA GROTTE

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

BCC CASTELLANA GROTTE: Garnica 3, Moreira 17, Ferraro 10, Cazzaniga 14, Canuto 15, Presta 9, Pace (L), Cavaccini (L), Parisi 0, De Santis 1, Scio 0. N.E. Astarita, Quarta, Barbone. Allenatore: Lorizio.
KEMAS LAMIPEL: Ciulli 1, De Leon Guimaraes 7, Elia 6, Dennis 15, Bonetti 10, Benaglia 11, Taliani (L), Del Campo 1, Bonami (L), Bertassoni 0, Tamburo 0, Colli 2. N.E. Da Prato, Mazzone. Allenatore: Bertini.
Arbitri: Cavalieri di Catanzaro e Stancati di Cosenza.
Successione set: 25-14; 22-25; 27-25; 25-18.
Spettatori: 300.
Battute sbagliate BCC Castellana Grotte: 15, Aces: 10, Muri: 10.
Battute sbagliate Lupi: 18, Aces: 4, Muri: 11.

Torna a mani vuote la Kemas Lamipel dalla trasferta in Puglia. Non gioca Vermiglio nelle file dei “Lupi”, tenuto a riposo precauzionale, dopo una dura botta ricevuta nell’allenamento di giovedì scorso. Lo staff medico ne sconsiglia l’utilizzo ed al suo posto parte Ciulli. I gialloblù di Lorizio scattano subito sul 5-1 e poi sull’8-1 con Ferraro al servizio. La ricezione biancorossa fa acqua per tutto l’arco del parziale e, proprio sull’8-1 per i locali, Bertini ha già speso i due tempi a disposizione.
Entrano Bertassoni e Tamburo per Ciulli e Dennis e, lentamente i “Lupi” si portano a meno tre: 10-7. Un doppio ace dell’ex Garnica riporta i baresi sul 15-8. Esce Bonetti ed entra Del Campo. Il margine di vantaggio è sempre cospicuo ed un nuovo ace di Canuto (21-12) denota la fallosità della Kemas Lamipel in ricezione. A fine set sono soltanto 14 punti incamerati dai santacrocesi.
Nella seconda frazione i locali si portano sul 9-6 grazie a Moreira. Bertassoni e Colli rilevano Ciulli e Guimaraes. I pugliesi conducono prima per 16-10 e poi per 18-13. Bertini chiede tempo, toglie Elia al servizio e schiera Tamburo sul 19-14.
Con rinnovata costanza Bertini trova la quadra con una Kemas Lamipel più coesa che recupera sul 19-19. Anche i castellanesi incontrano le loro difficoltà e Benaglia con un ace (21-23) e Dennis (21-24) ne approfittano per far prevalere (22-25) i conciari che riconquistano la parità: 1-1.
Terzo set lungo, combattuto ed equilibrato, coi biancorossi che promettono bene all’inizio (2-6), ma che non mantengono (7-7), per una ricezione a lunghi tratti incerta ed un servizio timoroso e talora inconcludente. Nessuna delle due squadre prevale sull’altra e si procede al ritmo di un punto ciascuno. Sui blandi servizi dei conciari, Garnica chiama anche i centrali in primo tempo.
Set lottato perché i locali commettono a loro volta errori banali. Cazzaniga non è lo spauracchio di altre volte. Decide tuttavia il brasiliano Moreira, proprio con un ace al servizio: 27-25. Il set che poteva determinare la gara spegne le velleità dei conciari. Quarto set, infine, coi baresi sempre avanti: 8-4, 16-10 e 20-14. I “Lupi” hanno già bruciato le loro risorse fra la seconda e la terza frazione. Il team di Lorizio è sempre in controllo e chiude per 25-18 con un ace di Presta. Dennis e Cazzaniga, chiudono entrambi col 34% in attacco.
Una trasferta nata sotto una cattiva stella (indisponibilità di Vermiglio ed un viaggio lungo e complicato), lascia alla fine l’amaro in bocca ai “Lupi”.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Giampiero Consaga: Dennis in attacco

Recent Posts
0