VERMIGLIO AL LAVORO: RECUPERATO PER IL DERBY?
La Kemas Lamipel sta preparando il derby di Siena, valido per la quarta di ritorno. Si giocherà al PalaEstra, indimenticato tempio del basket senese ed ora mèta di “pellegrinaggi” di tutt’altro tipo. A tuttoggi, infatti, è il volley a spadroneggiare nell’impianto di via Achille Sclavo, con l’Emma Villas padrona di casa. L’appuntamento è per il giorno di Santo Stefano, ovverosia per il secondo giorno di Natale, con la gara che avrà inizio alle ore 18.
I “Lupi”, per l’occasione, proveranno a recuperare il regista Vermiglio, indisponibile nell’ultima trasferta in provincia di Bari, in quel di Castellana Grotte. In regìa, per l’occasione, si sono alternati Ciulli e Bertassoni con quest’ultimo impiegato più a lungo, rispetto al più giovane compagno di squadra.
Per lunedì prossimo, tuttavia i biancorossi di Santa Croce, potrebbero rimettere in piedi Vermiglio. Lo staff medico, capitanato dal professor Fabrizio Angelini, sta svolgendo un lavoro di prim’ordine, non solo per quanto concerne il Valerio nazionale, ma anche relativamente agli altri componenti il team conciario. Basti pensare, infatti, che l’attaccante Vincenzo Tamburo, in soli due mesi ha perso otto chili, dimostrando serietà e professionalità. Per quanto riguarda Vermiglio questi viene costantemente seguito dal fisioterapista Franco Sarti e, lunedì scorso è stato visitato dal dottor Massimo Morelli medico sportivo e consulente dei “Lupi” e, successivamente, dal dottor Carini. Vermiglio ha già iniziato le terapie del caso presso il Centro Fisio Atletic, seguendo anche un programma di supplementazione nutrizionale per ottimizzare i tempi di recupero.
Il professor Angelini sta adoperandosi con grande efficacia per ottenere i migliori risultati possibili grazie ad uno scrupoloso lavoro di equipe ed ha già confermato che, per la trasferta di Siena, saranno disponibili due preparatori atletici: Giulio Bruni e Niccolò Ricci. Nella giornata di oggi, giovedì, la Kemas Lamipel sosterrà il consueto lavoro giornaliero agli ordini dello staff tecnico col d.s. Pagliai in attesa di diventare padre per la prima volta.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce
Nella foto di Angelo Cavallini: Valerio Vermiglio alla cena natalizia dei “Lupi” in versione Babbo Natale.