U16 DI BULLERI: I RISULTATI DELLA MOMA WINTER CUP

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Cinque vittorie e due sconfitte, questo il bilancio della partecipazione dell’Under 16 Lupi Santa Croce Fucecchio alla Moma Winter Cup 2016 di Modena. Il risultato colloca alla 18ma posizione finale la squadra di coach Bulleri e appare lusinghiero alla luce delle 57 squadre partecipanti della categoria, fra cui quelle più blasonate nel panorama nazionale, provenienti da regioni con una longeva tradizione pallavolistica come Veneto, Piemonte e Lombardia. Bilancio positivo anche in riferimento ai singoli set, 11 vinti e 5 persi. Di seguito il percorso della squadra.

>Martedì 27 dicembre 2016
ore 15 (fase Girone H): Volley Lupi Santa Croce Fucecchio – Circolo Mazzini VTB Rosso Bo
Risultato: 2-0. Parziali: 25-16, 25-18, –

Esordio sul velluto contro una squadra che sta affrontando il campionato regionale d’eccellenza in Emilia Romagna e si trova attualmente in quinta posizione. Partita senza storia che evidenzia una netta superiorità da parte delle nostre atlete.

ore 18 (fase Girone H): 2D Lingotto 2002 – Volley Lupi Santa Croce Fucecchio
Risultato: 0-2. Parziali: 15-25, 15-25, –

Anche nella seconda partita, con la squadra di una tra le più conosciute società di Torino, il team biancorosso non ha problemi, lasciando solo le briciole alle avversarie piemontesi.

>Mercoledì 28 dicembre 2016
ore 9 (fase Sedicesimi)
: Volley Lupi Santa Croce Fucecchio – Igevo Est Volley
Risultato: 1-2. Parziali: 25-18, 19-25, 8-15

Quando purtroppo inizia la fase ad eliminazione diretta, le nostre ragazze si fanno sorprendere dalla quotata compagine veneta, al momento prima nel girone provinciale di Verona di categoria. Dopo aver vinto in scioltezza il primo set, calano di attenzione nella seconda frazione: l’avvio è disastroso, ma riescono a recuperare fino al 17 pari; da qui in poi però la luce si spegne, fino alla sconfitta al tie-break. In seguito a tale débâcle vengono estromesse dalle fasi successive che avrebbero potuto consentire un piazzamento tra le prime sedici.

ore 12 (fase Ottavi 17°-32°): Luxury Smith – Volley Lupi Santa Croce Fucecchio
Risultato: 1-2. Parziali: 15-25, 25-21, 10-15

A questo punto alla squadra di coach Bulleri non rimane che puntare al miglior piazzamento possibile. Primo ostacolo di questo cammino è la squadra di Valenza Po, attualmente in seconda posizione nel campionato di categoria del basso Piemonte. Le ragazze biancorosse, segnate dalla sconfitta precedente, faticano più del dovuto contro le avversarie. Alla fine riescono ad imporsi e a proseguire verso il massimo risultato ottenibile.

ore 16.30 (fase Quarti 17°-24°): Volley Lupi Santa Croce Fucecchio – Pallavolo Vignola
Risultato: 2-0. Parziali: 25-10, 25-20, –

Avversario successivo è la squadra modenese di Vignola, impegnata nel campionato regionale dell’Emilia Romagna. Le ragazze di coach Bulleri ritrovano il filo perso nella sciagurata partita delle sedicesime e si impongono con autorevolezza.

ore 18 (fase Semif. 17°-20°): Bisson Gru U16 – Volley Lupi Santa Croce Fucecchio
Risultato: 0-2. Parziali: 17-25, 18-25, –

Ad un passo dalla finale e questa volta è il turno della squadra veneta, prima nel campionato provinciale di Vicenza di categoria. Pur essendo un buon avversario, le santa crocesi/fucecchiesi fanno ricorso alle ultime energie e nella quarta partita della giornata sfoderano una prestazione sontuosa che le proietta alla finale del diciassettesimo posto.

>Giovedì 29 dicembre 2016
ore 10.30 (fase Finale 17-18°): UnionVolley – Volley Lupi Santa Croce Fucecchio
Risultato: 2-0. Parziali: 25-21, 25-15, –

Terzo nel campionato di eccellenza di categoria del Piemonte, l’avversario è particolarmente ostico. In quest’ultima tappa della tre giorni di volley le ragazze partono bene, esprimendo nella prima frazione di gioco una buona pallavolo. Tuttavia, quattro soli punti di differenza sanciscono lo svantaggio. Nel secondo set le energie fisiche e mentali si esauriscono, portando la squadra al 18° posto.

Al di là del piazzamento, il torneo ha rappresentato un ottimo banco di prova, consentendo di misurarci con realtà diverse e dotate di maggior spessore tecnico rispetto alle compagini finora affrontate nel campionato provinciale. Speriamo che l’esperienza trascorsa sia di utile per il proseguo della stagione.

Giocatrici Volley Lupi Santa Croce Fucecchio:
Caterina Amedeo
Ilaria Bartalini
Eva Bernardeschi
Giulia Bertelli
Elena Bracci
Alessia De Nisco
Arianna Giovanelli
Martina Goretti (capitano)
Emma Martinelli
Emilia Menichetti
Sara Sabatini
Coach: Michele Bulleri
Dirigente accompagnatore: Francesca Piccolo

Ringraziamo Amex per la gentile concessione della fotografia.

Recent Posts
0