SHOW DEI “THE BEATBOX” AL PALAPOP, COL SANTACROCESE RICCARDO BAGNOLI

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Il santacrocese Riccardo Bagnoli è uno dei nostri quattro componenti del complesso The Beatbox, che venerdì prossimo si esibirà al PalaParenti con inizio alle ore 21 per uno spettacolo dal titolo “Revolution – The Beatles experience” inserito nel contesto di PalaPop 2017.
Riccardo, che compirà 40 anni nel prossimo mese di giugno, imita nientemeno che Paul McCartney, ex bassista del quartetto di Liverpool che, dal 1962 al 1970, cioè in otto anni di assoluto fulgore, divenne il gruppo più conosciuto al mondo, entrando nel mito.
Bagnoli, per imitarlo alla perfezione, è diventato addirittura mancino, con una performance riuscita finora, a pochi musicisti al mondo. Il nostro è figlio di Angelo Bagnoli, conosciuto nella zona del Cuoio con l’appellativo di “Zigano”, nomignolo ereditato dal padre Alimondo, sanromanese e violinista di vaglia. La mamma di Riccardo è la signora Carla ed anch’ella sarà al PalaParenti con Rossano, fratello maggiore di Riccardo, per lo spettacolo di dopo domani. Questo richiamerà un numeroso pubblico per un evento atteso da settimane. Riccardo Bagnoli è un musicista a 360°, vale a dire un cantante e polistrumentista, essendo in grado di suonare più strumenti, dalla chitarra al basso, dal pianoforte a sassofono.
The Beatbox hanno girato a lungo in Europa con spettacoli in Francia, Belgio e Russia. Anche in Italia ci sono state diverse esibizioni ed ora è la volta di Santa Croce, con una serata che sarà un vero e proprio musical e non solo un concerto, con cambi di scenografie e di costumi. Il “sosia” di Paul McCartney si è detto felice di esibirsi al PalaParenti e, del complesso, fanno parte due ex componenti i New Trolls: Alfio Vitanza e Mauro Sposito. Vitanza ha rilevato nel tempo l’ex batterista Gianni Belleno, mentre Sposito è entrato per il famoso Nico Di Palo, a suo tempo fondatore del gruppo con Vittorio De Scalzi. Alfio Vitanza sarà alla batteria interpretando Ringo Starr, Mauro Sposito avrà il ruolo di John Lennon ed il pratese Guido Cinelli fungerà da George Harrison.
Il titolo dello spettacolo sarà titolato “Revolution” e toccherà tutti i principali album della discografia dei Beatles e racconterà il loro percorso dagli inizi, nei primi club di Liverpool, fino allo scioglimento del gruppo.
All’interno dello show ci saranno prestigiosi contributi filmati dell’epoca montati dal noto regista e collaboratore della Rai, Giorgio Verdelli, a suo tempo impegnato in trasmissioni che fecero grande scalpore come “Quelli della Notte”, della primavera del 1985, oltre a firmare documentari su Mina, Vasco Rossi ed altri prestigiosi artisti.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Maggiori informazioni su: www.palapop.com

Recent Posts
0