“LUPI” INTERESSATI ALL’ESITO DEL MATCH FRA AVERSA E SIENA
Inizia questa sera, con l’incontro fra Aversa e Siena, la 18esima ed ultima giornata della prima parte della stagione di A2. Il girone bianco del campionato a dieci squadre (cinque nella poule promozione ed altrettante in quella retrocessione), emetterà i verdetti definitivi domenica prossima.
Intanto si gioca stasera un confronto che interessa da vicino proprio i “Lupi” santacrocesi, quinti in classifica ma, con gli stessi 28 punti di un Aversa al quarto posto, che può essere superato nello sprint finale dalla stessa Kemas Lamipel.
Il compito della squadra campana allenata da Pasquale Bosco è disagevole contro una Emma Villas Siena reduce dal successo in Coppa Italia di A2 e ben decisa a conquistare altri punti in vista della seconda parte della stagione. L’inizio è fissato per le ore 20,30. Senesi favoriti ma i normanni di capitan Libraro daranno il meglio di loro stessi.
Domani sera, sempre alle 20,30 i conciari del presidente Sergio Balsotti giocheranno invece a Roma col Club Italia. Il resto delle gare del girone bianco verranno disputate tutte allo stesso orario.
La Kemas Lamipel (nella foto di Veronica Gentile), come già detto in settimana, chiuderà al quinto od al quarto posto. In quest’ultimo caso i portacolori della zona del Cuoio se la vedranno domenica 12 febbraio contro la terza classificata del girone blu, altrimenti chiudendo al quinto affronteranno la quarta dello stesso raggruppamento.
In settimana tre componenti il Cda biancorosso hanno fatto visita alla squadra, esortandola a dare il massimo non solo nella capitale, ma pure nella poule che deciderà o meno l’ingresso nei successivi play-off. Coach Bertini e gli atleti hanno apprezzato il tutto dicendosi a loro volta vogliosi di fare la loro parte nella seconda parte della stagione.
Oggi pomeriggio i “Lupi” si alleneranno come da programma e domani mattina, una volta pranzato, si metteranno in viaggio con destinazione Roma per il confronto con i giovani componenti la compagine federale del Club Italia.
Marco Lepri – Ufficio stampa “”Lupi” Santa Croce