POULE PROMOZIONE – “IL MORALE E’ ALTO”

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Via alla poule promozione per la Kemas Lamipel che oggi affronta (ore 18) il Mondovì al PalaParenti. Dieci squadre partecipano al raggruppamento che decreterà le otto per i play-off promozione. Due squadre resteranno fuori con la partecipazione alla prossima A2 già garantita. Fra le dieci, la Kemas Lamipel parte da ultima, con i suoi 5 punti che si porta in dote dai confronti con le altre prime del girone bianco sostenute a suo tempo. Il regolamento di questa stagione 2016-17 non è facilmente spiegabile ai neofiti ed ha fatto discutere.
Si parte con questa classifica: Siena e Spoleto 17, Castellana Grotte 16, Tuscania 14, Mondovì 13, Bergamo, Civita Castellna e Reggio Emilia 10, Aversa 8 e Santa Croce 5. Oggi i Lupi, quarta forza del girone bianco, affronteranno la terza del girone blu. Giovedì prossimo trasferta a Bergamo e, domenica prossima gara interna Spoleto. Si giocherà ininterrottamente fino al 19 marzo sia la domenica che a metà settimana.
La classifica che penalizza i conciari è ritenuta bugiarda; i santacrocesi hanno le possibilità di tante altre formazioni. I Lupi vogliono recuperare rapidamente, correndo a suon di risultati positivi. La società vuole i play off.
Il Mondovì sa bene che la Kemas Lamipel che andrà ad affrontare dopodomani è ben diversa da quella di qualche tempo fa. Dice Barisciani, coach dei piemontesi: “Partita ostica per noi. Dovremo essere bravi a scoprire il loro nervo principale, rappresentato dal muro. Dovremo battere bene, mettendoli in crisi in ricezione, facendo correre Vermiiglio per il campo”.
Risposta di Bonami, libero biancorosso: “Cercheremo di ricevere bene, facendoci trovare pronti a muro già come con Aversa. Il morale è alto e sappiamo di aver vinto ben quattro delle ultime cinque partite”. La furia di Dennis, Guimaraes e compagni per aggredire un Mondovì forte a muro e temibile, come i Lupi, al servizio. Piemontesi con Manassero in dubbio con gli ex Paoletti e Parusso per questo probabile schieramento: Cortellazzi-Paoletti, Parusso-Picco, Cattaneo (Manassero)-Menardo, con Garelli libero. Nella Kemas Lamipel potrebbe rientrare Bonetti con Bertini che potrebbe proporre: Vermiglio-Dennis, Elia-Benaglia, Guimaraes-Bonetti (Colli) e Bonami libero.

Marco Lepri

Nella foto di Veronica Gentile: il bomber Angel Dennis è pronto a guidare l’attacco biancorosso.

Recent Posts
0