GRAN SUCCESSO DEI NOMADI AL PALAPOP
Con il brano “Io vagabondo”, storico successone degli anni Settanta, i Nomadi hanno chiuso ieri sera al PalaPop un concerto entusiasmante e coinvolgente. L’impianto santacrocese ha offerto un ottimo colpo d’occhio, con un pubblico numeroso e partecipe che ha cantato sui successi della band emiliana, capitanata dal mitico Beppe Carletti.
E’ stato un successo di critica e di pubblico quello di ieri sera, in un PalaPop rivestito a festa, che ha accolto tante persone provenienti dall’intera regione. Numerose le comitive che si sono date appuntamento per un concerto atteso da parte di un gruppo che ritornava nella cittadina conciaria dopo ben dodici anni. L’ultima esibizione dei Nomadi a Santa Croce, risaliva infatti al settembre del 2005 ed allora la band si esibì allo stadio Libero Masini.
Ieri sera gli organizzatori si sono dichiarati soddisfatti ed Alberto Lami è certo che il concerto – in eslusiva per l’Italia – di Gloria Gaynor, previsto per martedì 7 marzo, farà registrare il sold out. Gli organizzatori del PalaPop, insieme ai loro collaboratori, si stanno dando un gran daffare anche in vista degli spettacoli di Paolo Ruffini (sabato 25 marzo) e di Gaetano Triggiano dell’8 di aprile. Gloria gaynor è comunque già in rampa di lancio e, per sabato prossimo, i “Lupi” regaleranno ben 300 copie del quotidiano La Nazione che dedicherà una pagina speciale sull’evento di inizio marzo.
Ma l’eco del successo dei Nomadi di ieri sera non si è ancora spento e, nella mattinata di stamani, nei bar di Santa Croce e della zona del Cuoio, l’argomento era ricorrente sulla bocca di tante persone. I Nomadi, fondati nel 1963 da Beppe Carletti ed Augusto Daolio, hanno cantato per più di due ore senza mai prendersi un attimo di pausa. Applausi scroscianti sui brani vecchi e nuovi e, lo ripetiamo, commenti entusiasti a fine serata all’uscita del pubblico dal PalaPop.
Come dice una frase fatta, “gli assenti hanno sempre torto” e, nel caso della seratona di ieri, ci proprio sembra il caso di ribadirlo.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce