DOPO SPOLETO PARLANO LANDI E ANNUNZIATA

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

A botta calda, dopo l’affermazione dei “Lupi” nella maratona del PalaRota, si è così espresso il consigliere biancorosso Andrea Landi: “E’ stata una grande serata con un’esaltante vittoria, giunta dopo due ore e mezzo di gioco. Complimenti a tutti. Il lavoro di gruppo paga ed i risultati si vedono; lotteremo fino in fondo tutti insieme e, così facendo, daremo filo da torcere ad ogni avversario. A questo punto restano le ultime due partite, la prima mercoledì prossimo in casa con Reggio Emilia ed infine la trasferta a Montefiascone, nel viterbese, con Civita Castellana di domenica prossima. Se lottiamo come abbiano fatto a Spoleto e nelle gare precedenti al PalaParenti, credendoci sempre, senza mai darci per vinti, alla fine non avremo rimpianti. Mercoledì sera, con Reggio Emilia c’è bisogno di una gran tifo; la squadra merita molto per lo spirito combattivo finora dimostrato”.
Francesco Annunziata della fiorentina Stilnuovo ha così postato: “Ci siamo tutti sacrificati e tutti abbiano cercato di dare il meglio alla squadra. Restiamo uniti e continuiamo a vincere. Possiamo farcela ad agguantare i play-off”.
Sul fronte dei tifosi, poche ma significative parole da Ale Fedeli, noto sostenitore della Curva: “Questa vittoria per 3-2 fa morale e ci carica per le ultime sfide. Sempre grandi i magici Lupi”.
Nelle file conciarie lo schiacciatore Guimaraes ha giocato pur qualche problemino intestinale, Ciulli era reduce da un febbrone accusato nel fine settimana, gli altri hanno stretto i denti e serrato le fila, in un momento in cui c’è stato ben poco da rifiatare, con le gare in rapida successione al mercoledì e alla domenica.
Importante, se non decisivo, si è rivelato il lavoro svolto dallo staff medico, diretto dal professor Angelini, con un programma di nutrizione e supplementazione, mirato al recupero delle energie per gli impegni in serie, inglobato dalla prevenzione su eventuali infortuni. Il tutto, come riconosciuto all’unanimità, ha dato negli ultimi mesi indubbi risultati.
Dopo la vittoria di Spoleto, ottenuta contro un avversario deciso a riscattare la sconfitta dell’andata, il team di coach Bertini, ha dimostrato tutta la sua fiera volontà di non arrendersi mai, facendo fino in fondo il proprio dovere.
Lo stesso tecnico di Ponsacco ha concesso per oggi un giorno libero alla squadra che ritroverà domani mattina per preparare al meglio l’atteso confronto coi reggiani di Pupo Dall’Olio in programma dopodomani (ore 20,30) al PalaParenti.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto della Monini Spoleto: lo schiacciatore Dennis in azione

Recent Posts
0