U16, MEDAGLIA D’ORO E DI BRONZO NEL CAMPIONATO PROVINCIALE

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Semifinali 1-4/Finale 12 marzo: Lupi Santa Croce Fucecchio – Dream Volley Group blu
Risultato finale: 3-0
Parziali: 25-18, 25-17, 25-14
Partita precedentequi

Semifinali 1-4/Finale 12 marzo: Pallavolo Montopoli – Lupi Santa Croce Rossa
Risultato finale: 2-3
Parziali: 20-25, 4-25, 25-11, 25-22, 13-15
Partita precedente: qui

“Non succede, ma se succede…”. Questo il pensiero che sabato sera aleggiava nella mente di molti simpatizzanti santacrocesi all’indomani della finalissima del campionato provinciale Under 16. A partecipare sono state entrambe le formazioni biancorosse, per contendersi una la medaglia di bronzo, l’altra il titolo. E domenica mattina l’impresa è riuscita ad entrambe. Con grande merito e soddisfazione, la squadra guidata dagli allenatori Bulleri e Pucci si è confermata campione provinciale, mentre ancor più sorprendente è stato il successo delle ragazze di coach Giannotti piazzatesi al terzo posto.
La vittoria della Lupi Santa Croce Rossa arriva a Montopoli nell’arco della mattinata: le lupacchiotte hanno ribaltato il pronostico che vedeva favorita la squadra di casa, contro la quale avevano peraltro perso due volte in campionato. Durante la gara le biancorosse partono forti, servizio e difesa funzionano nella maniera corretta ed in pochissimo tempo si portano sul 2-0 (il secondo set si è concluso addirittura con il parziale di 4-25). Le montopolesi reagiscono, tornano a giocare la pallavolo che le ha contraddistinte durante tutto l’arco del campionato e si aggiudicano il terzo e il quarto parziale impattando così il conto dei sets. Poi il tie-break è un susseguirsi di emozioni, fino alla definitiva chiusura da parte di Coltelli e compagne sul 13-15. Si festeggia così la medaglia di bronzo, un risultato inaspettato ma cercato con impegno e sudore per tutta la stagione. U16 giannotti

Nel primo pomeriggio è toccato invece alle più grandi atlete della Lupi Santa Croce Fucecchio, in disputa con il Dream Volley in quel di Cascina per giocarsi il titolo provinciale. La partita è a senso unico, le ragazze di Bulleri hanno sempre tenuto in mano le redini del gioco, studiando le avversarie all’inizio di ogni set per poi scegliere il momento giusto per allungare e chiudere ogni parziale. Il 3-0 finale, senza aver mai concesso alle pisane più di 18 punti, sottolinea la supremazia delle conciarie che si sono presentate al match preparate e con la giusta concentrazione, sintomo di maturità e di voglia di vincere. Dopo l’ace finale di Martinelli, esplode la gioia di giocatrici e pubblico, per un successo che ha ampiamente ripagato l’impegno degli allenatori (leggi anche: complimenti alle campionesse provinciali).

Lupi Santa Croce Fucecchio: Caturegli Mariasole (K), Giovannelli Arianna, Bernardeschi Eva, Amedeo Caterina (L), Bracci Elena, Bertelli Giulia, Goretti Martina, Menichetti Emilia, De Nisco Alessia, Sabatini Sara, Bartalini Ilaria, Martinelli Emma. All. Bulleri Michele e Pucci Guglielmo Dir. Acc. Piccolo Francesca.

Lupi Santa Croce Rossa: Coltelli Noemi (K), Bachi Francesca, Barbagli Giada, Giacomelli Giorgia, Campigli Rebecca, Talini Chiara, Benvenuti Aurora, Masoni Alice, Donati Veronica, Sartori Alessandra, Urbini Rebecca, Minicozzi Francesca, Daniele Virginia. All. Giannotti Fabio Dir. Acc. Lelli Olivia

Recent Posts
0