“LUPI”: STACCANO GLI STRANIERI ED ALCUNI ITALIANI
“Entro la fine del mese, per una buona parte dei giocatori della Kemas Lamipel, verrà ordinato il rompete ile righe, mentre continueranno a lavorare al palasport i giocatori più giovani, quelli di proprietà del club”.
Così ha affermato ieri sera, dalla sala stampa del PalaParenti il d.s. Pagliai, alla domanda di eventuali novità all’interno della compagine biancorossa.
“Dei due stranieri – ha proseguito il nostro interlocutore – sarà il brasiliano Guimaraes il primo a tornare in patria, dopo di che toccherà a Dennis. Per quanto concerne i giocatori italiani, potranno far ritorno a casa Bonetti, Benaglia, Elia e Mazzone. Resteranno invece in palestra nei mesi di maggio e giungo: Ciulli, Colli, Bonami, Del Campo, Da Prato, Taliani ed altri giovani provenienti dal vivaio che cureranno gli aspetti tecnici sotto la guida dell’allenatore Bertini”.
Altro non ha aggiunto, secondo gli ordini di scuderia, l’ermetico dirigente biancorosso, che svelerà – secondo prassi – le novità di un certo interesse, non appena arriveranno input dall’alto.
Solo allora, giungeranno notizie a raffica, per i cronisti ed il popolo tifoso che, per il momento, si alimenta delle voci, spesso incontrollate, provenienti da “fonti” più o meno attendibili.
La routine primaverile, a cavallo fra la fine delle competizioni agonistiche e l’inizio della campagna acquisti-cessioni, è più o meno quella di sempre.
Le società restano abbottonate ed i tifosi rimangono alla finestra, porgendo – come nel caso di quelli dei “Lupi” – un occhio di riguardo alle giovanili impegnate nelle fasi finali a livello nazionale. Nel mese di maggio, gli Under 19 della Polochem Lupi, parteciperanno alle finali a Bormio in Valtellina, dove saranno i degni rappresentanti della Toscana, in virtù del titolo di campioni regionali, conquistato recentemente nello spareggio di Pontedera, contro un indomito Arezzo.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce
Nella foto di Veronica Gentile: Pagliai abbraccia Dennis al termine di un confronto vittorioso. I due saranno ancora insieme l’anno prossimo?