IL PROFESSOR BASTIANI AL SETTORE GIOVANILE BIANCOROSSO
Il professor Gianluca Bastiani è il nuovo responsabile tecnico del settore giovanile dei “Lupi”.
“In due occasioni – ha detto Bastiani – avevo sfiorato in passato il club santacrocese e, stavolta, approdo finalmente in una fra le più importanti società della Toscana, se non la più famosa e storica. Per me è un onore aver ricevuto un incarico così importante e sono proprio felice di poter mettere la mia esperienza a servizio del club”.
Gianluca Bastiani ha 60 anni e risiede a Molino d’Egola, in provincia di San Miniato, con la famiglia. L’ultimo incarico l’ha svolto al Cus Pisa ma la sua è una carriera lunga con trascorsi di riguardo sia nel settore maschile che femminile soprattutto con squadre della nostra regione. Nella provincia di Firenze, sono state diverese, nel tempo, le società che si sono rivolte a lui.
I “Lupi”, negli ultimi lustri, Bastiani li ha affrontati da avversario, alla guida di squadre giovanili ma, fin dai prossimi giorni, il professionista opererà per il sodalizio presieduto da Sergio Balsotti.
Da tanto tempo – ed è doveroso sottolinearlo – Bastiani lavora per conto della Federazione e, da quasi dieci anni, ha instaurato un buon rapporto con Michele Totire, nuovo allenatore della Kemas Lamipel. E’ stato proprio Totire a suggerire ai “Lupi” il nome di Bastiani il quale, nelle settimane scorse, ha avuto i primi contatti con Pagliai.
Venerdì scorso Bastiani ha preso parte ad un summit tecnico al PalaParenti, incontrandosi con Lami, Zingoni, Bernardeschi, Ciulli, Pantani, Bulleri e lo stesso Pagliai coi quali ha parlato a lungo sui programmi futuri. Bastiani si occuperà prevalentemente del settore maschile ma non è detto che non possa dae anche un’occhiata al fiorente ed entusiasta settore femminile, interfacciandosi col pisano Bulleri.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce