TOTIRE: “WAGNER E’ UN GIOVANE INTERESSANTE”

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Dal ritiro di Boario Terme, in Val Camonica in provincia di Brescia, dov’è al lavoro con gli azzurrini della Under 21, in vista dei Mondiali di categoria nella Repubblica Ceca, Michele Totire (a sinistra nella foto di Francesca Cavallini) fa il punto sui “Lupi”. Non prima, però, di aver specificato che – “nella scorsa settimana, qui a Boario, abbiamo lavorato al ritmo di due allenamenti al giorno senza mai fermarci. Sarà così fino a dopodomani compreso, quando verranno concessi al gruppo tre giorni di riposo. Poi, probabilmente, faremo tutta una tirata, fino alla conclusione degli impegni e, chissà che non possa fare, anche un salto a Santa Croce in luglio. Altrimenti ci vedremo per il raduno in agosto”.
– Amichevoli in programma con la Under 21?
“Nella settimana dall’11 al 17 giugno incontreremo Cina, Iran ed Argentina. Poi partiremo per la Repubblica Ceca”.
– Intanto proseguono, sicuramente, i contatti telefonici coi dirigenti dei “Lupi”?
“Eccome no, ci sentiamo più volte al giorno con Lami e Pagliai, durante i momenti di pausa, per fare il punto sulla situazione e per altre valutazioni sempre in chiave mercato”.
– E’ stato frattanto ufficializzato il brasiliano Wagner. Che tipo di giocatore è?
“Si tratta di un ragazzo interessante di 24 anni sul quale dovremo lavorare. E’ un opposto giovane al quale va dedicato e concesso tempo, permettendogli di compiere il definitivo salto di qualità. Wagner può anche essere una scommessa, ma fino ad un certo punto, perché stiamo parlando di un titolare fisso nella formazione brasiliana del Bento, di un atleta con buoni numeri. Wagner ha accettato subito le nostre proposte, voleva venire da noi e non ha avuto alcun dubbio in merito”.
– Lo conoscevi personalmente?
“Lo avevo già visionato due anni fa ai Mondiali Under 23 dove aveva giocato un po’, vista la giovane età. Ho visto tante cassette delle sue gare, oltre a ricevere indicazioni sul suo conto, da persone qualificate”.
– Sarà dunque una Kemas Lamipel aperta ai giovani, mister?
“Credo proprio di sì. Valuteremo ogni mossa, cercheremo di muoverci considerando il bilancio prima di tutto, senza fare errori e col passo lungo quanto la gamba. Wagner è un acquisto compiuto anche in quest’ottica. In squadra avremo anche giocatori di esperienza, comunque”.
– Benaglia resta in biancorosso.
“Sono contento che resti ed anche l’atleta lo è. L’ho sentito di persona, abbiamo fatto una lunga e positiva chiacchierata. Davide si è preso degli impegni precisi; vuole dimostrare le sue qualità e mettersi a disposizione con rinnovata voglia di imporsi in biancorosso”.
– Prima ancora è stato confermato Colli.
“Onestamente lo conosco poco ma tutti me ne hanno parlato bene. E’ giusto che sia rimasto”.
– La società ha posto il professor Bastiani alla guida del settore giovanile. Cosa ne pensi?
“Conosco Gianluca da tempo. E’ una persona con una passione e una competenza infinite”.
– Mister, cosa succederà da qui a breve?
“Stiamo lavorando sui posti-quattro. Ci sono giocatori che si propongono, conoscendo la storia e la tradizione dei “Lupi”. Santa Croce è una piazza ricca di una passione viscerale. Ci sono valutazioni da fare. Non possiamo commettere errori”.
– Mister, scusa il disturbo…
“Chiama quando vuoi, è sempre un piacere. Magari prima, mandami un sms”.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Recent Posts
0