I “LUPI” SALUTANO GUIMARAES E BONETTI

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

La Kemas Lamipel saluta gli schiacciatori Guimaraes e Bonetti, lasciandoli liberi di scegliere la loro nuova squadra per la stagione 2017-18.
Allo stesso tempo, il club biancorosso li ringrazia e porge loro il più sincero “in bocca al lupo”, per il proseguimento della loro carriera.
Guimaraes e Bonetti, hanno ricoperto il ruolo di attaccanti-ricettori titolari nel corso della passata stagione agonistica e, le loro prestazioni, hanno permesso ai “Lupi” di chiudere al quarto posto al termine della prima fase, ottenendo così l’immediata salvezza ai primi di febbraio e, in seguito, di partecipare alla poule promozione.bonetti lupi santa croce
Qui, pur facendosi valere, la Kemas Lamipel non ha potuto raggiungere i play-off per soli due punti, nonostante lo ripetiamo, alcuni risultati di rilievo.
In quest’ultima parte dell’annata, Bonetti ha perso il posto di titolare per mano di Colli, un 21enne attaccante ricettore che, secondo un’opinione diffusa, ha probabilmente conferito maggior equilibrio alla compagine conciaria in ricezione.
Di Bonetti (nella foto a lato di Veronica Gentile) si ricorda la prestazione di punta in casa con Bergamo, veramente superlativa, indubbiamente la migliore dell’atleta in biancorosso.
Anche il brasiliano Hugo De Leon Guimaraes, complessivamente ha fatto bene ai “Lupi”, tuttavia questi avrebbero forse preteso un rendimento più costante che l’atleta non ha garantito, pur facendo sempre il proprio dovere.
Stando ai si dice, Guimaraes (nella foto in alto di Veronica Gentile) avrebbe entusiasmato quando tutto girava per il meglio, esaltandosi, salvo poi adeguarsi ad un certo andamento generale, quando le cose andavano meno bene.
Il volley mercato ci dirà quale sarà la prossima destinazione dei due atleti che, a Santa Croce, hanno fatto quanto nelle loro possibilità, avendo sempre un rapporto cordiale con l’ambiente biancorosso.
Intanto sta nascendo la Kemas Lamipel di Michele Totire. Questa, ad oggi, dispone dei seguenti elementi: Colli, Benaglia, Wagner, Zonca e Ciulli.
Visto che stiamo parlando di attaccanti-ricettori, segnaliamo che Colli e Zonca (rispettivamente di 21 e 20 anni), sarebbero al momento, i due ipotetici titolari.
Tuttavia il mercato è appena agli inizi e non è escluso che, l’attenta dirigenza santacrocese, voglia inserire in organico un altro attaccante-ricettore di peso, forse già individuato e contattato, tramite il procuratore.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Recent Posts
0