IL BRASILIANO HAGE PER L’ATTACCO BIANCOROSSO
Lo schiacciatore brasiliano Guilherme Hage (nella foto in esultanza) giocherà nelle file dei “Lupi” nel prossimo campionato di A2.
L’ingaggio dell’attaccante-ricettore sudamericano, è stato ufficializzato dal club santacrocese che potrà contare – per la stagione 2017-18 – su due pallavolisti provenienti dal Brasile.
Dopo l’opposto Wagner arriva quindi lo schiacciatore-ricevitore Hage, il quale andrà a sostituire Guimaraes in posto quattro.
Guilherme Hage ha 28 anni, alto metri 2,02 e proviene dal campionato spagnolo dove ha militato quest’anno nelle file del Palma de Maiorca.
Nel prossimo mese di ottobre, Hage compirà 29 anni e, per quella data, avrà già disputato le prime gare di campionato con la maglia della Kemas Lamipel.
Hage è alla sua prima esperienza in Italia, ma in Europa ha già giocato nelle file spagnole dell’Unicaja Almeria ed in quelle francesi del Nantes.
L’atleta è stato proposto ai “Lupi” dai procuratori Gollini e Maciel e, dopo le dovute consultazioni a livello tecnico, gli addetti ai lavori del sodalizio conciario, hanno messo nero su bianco. Nella giornata di ieri è giunta la firma dell’atleta che si è così legato al club biancorosso.
La determinazione è la migliore qualità di Hage che di nome fa “Guglielmo”, così con un altro grande pallavolista della storia dei “Lupi”: l’argentino Falasca.
Il giocatore giunge a Santa Croce nei migliori anni della sua maturità di atleta e si presenta come un atleta grintoso, forte in attacco, con un’efficace battuta in salto.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce