TOTIRE: DA OGGI SOLO I “LUPI”

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Da oggi, martedì 4 luglio, Michele Totire potrà dedicarsi anima e corpo ai “Lupi”.
Nello scorso mese di giugno, prima della partenza della spedizione azzurra in Repubblica Ceca per la disputa del Mondiale Under 21, il nuovo tecnico biancorosso aveva dichiarato: “Dal 3 luglio mi sentirò un “lupo” a tutti gli effetti”.
Ecco, ci siamo. Ieri era il 3 luglio e Totire si è imbarcato sul volo Praga-Roma, insieme alla comitiva azzurra, classificatasi al nono posto nella rassegna intercontinentale, per far ritorno in Italia. Successivamente il tecnico ha proseguito per Loano, in provincia di Savona, dove risiede.
Invece Paolo Zonca, attaccante-ricettore azzurro e biancorosso da poche settimane, ha preso un volo per Gorizia, arrivando a destinazione verso le 21.
Oggi è il 4 luglio e Totire, dopo aver un po’ rifiatato dopo l’avventura nell’Est Europeo, comincerà a tirare le fila per ultimare la rosa della Kemas Lamipel che, al momento, conta nove atleti. Questi: Colli, Benaglia, Wagner, Ciulli, Taliani, Zonca, Hage, Acquarone e capitan Elia.
Ora occorrono altri quattro elementi per raggiungere la quota dei tredici componenti il roster conciario. Nei prossimi giorni sarà reso noto il nome del terzo centrale, colui il quale fungerà da prima alternativa al duo Elia-Benaglia. Successivamente verranno svelati anche i nomi del secondo libero, dell’opposto di riserva e del quarto schiacciatore.
Ieri sono intanto state frattanto presentate le iscrizioni al campionato di A2 2017-18.
Dal 18 al 20 di questo mese, a Bologna, si svolgerà la tre giorni di Lega, al termine della quale, verranno resi noti i calendari. Totire, da ieri, è tutto a disposizione del club biancorosso ed il suo lungo rapporto con le squadre federali si è concluso.
L’immaginifico Fajo, noto elemento di spicco della Curva del PalaParenti, gran disegnatore e vignettista, gli ha voluto dedicare questo fotomontaggio che abbiamo il piacere di pubblicare.
Fajo ha scritto così su Facebook, presentandolo: “Michele…da oggi solo i Lupi”. L’avventura santacrocese del tecnico barese ha dunque inizio a tutti gli effetti.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Recent Posts
0