ECCO I TECNICI DEL SETTORE MASCHILE DEI “LUPI”
Eccoli, nella foto di Angelo Cavallini, scattata venerdì scorso in occasione della festa d’estate biancorossa, in Sede, quasi tutti i tecnici dei “Lupi” per la prossima stagione 2017-18.
Ve li presentiamo partendo da sinistra, cominciando da Marco Nuti (47 anni) che allenerà il gruppo degli Under 13.
Cristiano Testi (36 anni) si occuperà dei gruppi Under 16 ed Under 18. Gli stessi Under 18 parteciperanno anche al campionato di serie D.
Michele Totire sarà, come noto, alla guida della prima squadra in A2.
Il professor Gianluca Bastiani, in un settore giovanile che sta subendo profonde trasformazioni, metterà la sua esperienza al servizio del gruppo di giovani tecnici, desiderosi di far bene.
Inoltre c’è la volontà di puntare sempre più sui giovani talenti, provenienti anche da altre società, per creare un serbatoio alla prima squadra, con una struttura che sia d’esempio al mondo della pallavolo. Tuttavia il percorso non sarà nè breve, nè facile ma, i pressupposti per far bene, ci sono.
Alessio Zingoni (22 anni) sarà l’allenatore del gruppo che parteciperà alla serie C e a quello Under 20.
Inoltre Zingoni collaborerà con Michele Totire ed Alessandro Pagliai in prima squadra come assistente dello stesso head coach.
Infine faranno parte del gruppo dei tecnici, Michele Bulleri (35 anni) e Sonia Tosi quali allenatori del mini volley.
La società tiene a far sapere che verrà pure allestito un gruppo Under 14 tramite una collaborazione in via di definizione.
Allo stesso tempo viene reso noto che i gruppi Under 16 ed Under 18 sono organizzati in collaborazione con la Folgore di San Miniato che, a sua volta, ha allestito – sempre in collaborazione coi “Lupi” – un gruppo Under 14 ed uno Under 16 che saranno affidati da Matteo Cambi e Filippo Latini. Il professor Bastiani coordinerà, da parte sua, i tecnici dei due sodalizi.
Bastiani stesso ha rilasciato questa dichiarazione: “La decisione del Cda dei “Lupi” di proseguire in una politica tecnica, di sviluppo dei giovani, è stata subito accettata dal nuovo staff tecnico del settore giovanile, perchè tutti noi crediamo che la costruzione di un percorso tecnico specifico per il progresso degli atleti, sia un progetto fondamentale, da ricercare e percorrere costantemente, con pazienza, determinazione e volitività.
La decisione di partecipare ai due campionati di categoria (serie C e D) solo con atleti Under 20 e Under 18, è un impegno che la società ha preso nei confronti di tutti i giovani giocatori che sognano, un giorno, di poter vestire la maglia dei “Lupi” di Santa Croce in sere A.
Il nostro comune obiettivo è quello di provare a far raggiungere a tutti, il massimo livello, a cui ciascun ragazzo può arrivare, qualunque esso sia!”.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce