“LUPI”: FRA UNA VENTINA DI GIORNI S’INIZIA
Mancano tre settimane al raduno della Kemas Lamipel. I “Lupi” si ritroveranno nel pomeriggio di lunedì 7 agosto al PalaParenti per iniziare la preparazione. A breve verrà reso noto l’orario.
Undici gli elementi al momento in rosa. Nei prossimi giorni anzi, quanto prima, visto che mancano solo tre giorni alla definizione degli organici, il club conciario renderà noti i nomi del secondo libero e dell’opposto di riserva.
Intanto riportiamo quanto dichiarato, ai microfoni dell’emittente televisiva Antenna 5 – in occasione della festa biancorossa d’estate – dal neoacquisto Paolo Zonca e dal tecnico Michele Totire (nella foto con lo stesso Zonca in occasione dei Mondiali Under 21 in repubblica Ceca).
Così lo schiacciatore-ricevitore Paolo Zonca: “Questo per me sarà il terzo campionato di A2 e divo dire che ogni volta si presentano nuove difficoltà. Il campionato è sempre più tosto e sempre più squadre vogliono combattere per arrivare ai primi posti. Noi punteremo ai play-off e siamo sicuramente pronti per la nuova stagione che comincerà a breve”.
Questa la riflessione dell’allenatore Michele Totire, molto esplicito e realista: “L’ossatura principale è stata fatta. Le mie sensazioni sono quelle di colui che dove metterla insieme, perchè quando formi una squadra, totalmente nuova, bisogna creare dei meccanismi e dei sistemi. Bisogna metterli insieme i giocatori, cercando di farli giocare al massimo. Le caratteristiche tecniche per farlo bene ci sono. Abbiamo una squadra altissima, poi dipende dall’allenatore. Vedremo se sarà bravo”.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce