I BRASILIANI CI SONO, OGGI ALLE 17 IL RADUNO
I due brasiliani Wagner ed Hage (nella foto) sono arrivati all’aeroporto di Frirenze Peretola ieri sera verso le venti. Ad attenderli Alessandro Pagliai che li ha subito condotti a Santa Croce dove i due attaccanti sudamericani hanno cenato da Beppe nel Corso. Pizzetto sbarazzino e ben curato per entrambi; orecchini per Wagner e baffi per Hage, che ha portato con sè la chitarra di cui è appassionato.
Wagner era insieme alla compagna, mentre Hage sarà raggiunto dalla moglie domenica prossima.
Dopo essersi rifocillati, dal lungo viaggio (Rio-Amsterdam-Firenze) i due atleti hanno preso possesso dei rispettivi appartamenti: Wagner in via dei Mille a Santa Croce ed Hage a Castelfranco di Sotto.
Oggi alle 17 scatta il raduno della Kemas Lamipel con tredici giocatori convocati da coach Michele Totire.
Eccoli: Acquarone, Andreini, Benaglia, Ciulli, Colli, Crescini, Elia, Hage, Miscione, Taliani, Tamburo, Wagner e Zonca.
Per l’occasione sarà svelato il nuovo staff medico, oltre ai nomi del preparatore e dei fisioterapisti.
Saranno ovviamente presenti lo stesso Pagliai, con compiti di vice allenatore e di team manager e lo scout man Morando, reduce da un lungo periodo in Nazionale agli ordini di Blengini, che avrà anch’egli compiti di assistenza nei confronti di Totire.
Anche il giovane Alessio Zingoni darà un aiuto, quando sarà libero dagli impegni, con le squadre minori del club.
Il ruolo di direttore sportivo, stavolta, sembra esser stato momentaneamente accantonato -“perchè la squadra – ha specificato lo stesso Pagliai – è stata costruita da tutti ed anche alcuni dirigenti hanno avuto un ruolo determinante. Le decisioni sono state collettive ed abbiamo lavorato di comune accordo”.
Dunque ci siamo. La lunga attesa è finita e da oggi si parte.
Appuntamento per tutti al PalaParenti, alle ore 17, per il saluto della squadra alle autorità cittadine (ci sarà come sempre l’assessore Conservi) ed è stato invitato il nuovo prete Don Alberto Breda che ha confermato, ben volentieri, la sua presenza.
La società sarà rappresentata dal presidente Balsotti e da altri dirigenti. Come al solito saranno presenti diversi giornalisti; già annunciate La Nazione, Il Tirreno, Il Cuoio in Diretta, Antenna 5 e Radio Bruno.
Immancabili ovviamente i tifosi più vicini alla società ed altri appassionati, che non mancheranno di far sentire tutto il loro affetto ai biancorossi vecchi e nuovi.
Dalla Sardegna saranno collegati il vice presidente Alberto Lami ed il consigliere Andrea Landi i quali, hanno detto prima della partenza, “continueranno a lavorare anche durante le vacanze, essendo piuttosto vicine le rispettive località”. L’ufficio stampa dei “Lupi” sarà presente quasi al gran completo.
Oggi la squadra sarà a disposizione di tutti coloro che lo vorranno e, da domani lavori al via con due sedute giornaliere. Totire non dovrà attendere alcun ritardatario, perchè la società ha organizzato tutto con precisione e puntualità. Ecco, ci siamo: avanti “Lupi”!
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce