SEI GIOVANI RAFFORZANO IL VIVAIO BIANCOROSSO
I “Lupi” rafforzano il settore giovanile maschile facendo “spesa” in Toscana.
Il club biancorosso si muove con rapidità, assicurandosi le prestazioni di sei atleti interessanti sui quali lavorare a fondo, investendo su di loro.
Ieri pomeriggio il presidente Sergio Balsotti ed il responsabile del settore giovanile Fausto Zingoni, hanno incontrato a Livorno la dirigenza del Torretta Volley, rappresentato per la circostanza dalla presidentessa Emilia Crescenzo e dal dirigene Menicucci. In base ad un fattivo rapporto di collaborazione, passano in prestito nelle file santacrocesi, i fratelli Luca e Marco Riposati.
Luca Riposati (classe 2000) è un palleggiatore alto metri 1,92 e, suo fratelllo Marco, di due anni più giovane, è un attaccante-ricettore alto metri 1,95. Marco giocherà nelle squadre Under 16, 18 ed in serie C, mentre Luca militerà negli Under 18 ed in serie C.
Soddisfazione, a Livorno, nello staff dirigenziale giallonero, per il passaggio dei fratelli Riposati al club conciario. La dirigenza labronica seguirà con attenzione Luca e Marco, facendo il tifo per loro, oltre ad incrementare i rapporti col sodalizio del presidente Balsotti.
Da Livorno arriva anche un centrale, stavolta dalle storiche file dei VV.F. Tomei; si tratta di Mario Caproni (classe 2001) un giovane già nei taccuini degli osservatori santacrocesi, che si unirà nell’avventura in riva all’Arno ai fratelli Riposati.
Dal Firenze Volley è in arrivo Mailo Checcucci (classe 2002) un atleta che ha voluto fermamente mettersi in corsa per far bene in biancorosso, emulando – in un certo senso – la carriera di suo padre, a suo tempo giocatore di qualità.
Da Pieve a Nievole è annunciato intanto l’arrivo di Federico Arena, figlio di Alessandro, ex palleggiatore dei “Lupi” negli anni Novanta in A2 e in B1 e, sempre da Firenze, stavolta dalle file della Sales, è atteso il libero Andrea Orlandi (nella foto di Angelo Cavallini), già testato di recente – con lusinghieri risultati – nelle file della Under 19 santacrocese.
Orlandi ha già giocato con Acquarone, giovane regista, inserito nelle file della Kemas Lamipel in A2.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce