CONSERVI, UN ASSESSORE ENTUSIASTA

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Piero Conservi, assessore allo sport ed altro, del Comune di Santa Croce, è sempre stato un sostenitore dei “Lupi” ed un amante della bella pallavolo.
Il nostro (a destra nella foto di Veronica Gentile, col sindaco Giulia Deidda e don Alberto Breda, il giorno del raduno della Kemas Lamipel dello scorso 7 agosto), è stato il primo e storico segretario generale della vecchia e gloriosa A.S. “Lupi”, formando negli anni Sessanta e Settanta, col presidente Sergio Gronchi, una coppia affiatata e di successo.
Ieri sera Conservi ha seguito con viva partecipazione la partita degli azzurri di Blengini agli Europei, in corso in Polonia.
Si è giocato a Stettino, già come con la Slovacchia e la Germania.
L’Italia, ieri sera, ha vinto per 3-0, bissando così l’affermazione sulla Slovacchia (con lo stesso punteggio), dopo il 2-3 all’esordio con i tedeschi.
Alla vigilia dell’Europeo, Conservi aveva inviato un sms di incoraggiamento proprio a Chicco Blengini – al quale è molto legato, per i suoi precedenti in biancorosso – ricevendo una pronta risposta dal c.t. degli azzurri.
L’amicizia che lega l’assessore al tecnico, risale al periodo in cui l’allenatore torinese sedette sulla panchina della compagine santacrocese, proponendosi in A2 e regalando belle soddisfazioni al popolo biancorosso. Di questo Conservi ne è vermente orgoglioso ed ora attende con ansia il prossimo appuntamento con la Turchia, agli ottavi di finale, per mettersi davanti al televisore, per seguire il match dell’Italia.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Recent Posts
0