TERZA GIORNATA DI GARE
3/10/2017 – Campionato Territoriale Basso Tirreno – Under 18 Femm. girone D
Etrusca Volley–Blu Scotti Lupi Santa Croce Fucecchio: 0-3 (19-25; 14-25; 9-25)
Esordio vincente per le biancorosse di Pucci (nell’occasione sostituito da Bulleri) nel campionato Under 18. Caturegli e compagne controllano la gara dal primo all’ultimo punto, indebolendo a poco a poco le resistenze della volitiva squadra di casa. Primi 3 punti quindi, in un campionato che sarà molto avvincente in cui anche la nostra formazione potrebbe ritagliarsi un ruolo da protagonista.
4/10/2017 – Campionato Territoriale Firenze – Under 16 Femm. girone B
Ariete Prato Volley Project Rossa–Pallavolo Fucecchio Santa Croce: 3-0 (25-11; 25-12; 25-18)
Esce sconfitta dalla trasferta di Prato la Pallavolo Fucecchio Santa Croce che, nella seconda uscita stagionale, non riesce ancora a sbloccarsi giocando tesa e contratta.
La squadra di Tosi parte bene ma, palla dopo palla, perde le sue sicurezze agevolando il compito delle avversarie. Solo nel terzo parziale, grazie soprattutto ad un servizio finalmente incisivo, Talini e compagne riescono ad esprimere una buona pallavolo, creando qualche grattacapo alla squadra di casa. Se da un punto di vista tecnico, è evidente come la squadra sia ancora un cantiere aperto e ci vorrà ancora un po’ di tempo per mettere in ordine il sistema di gioco, è altrettanto vero che la squadra può e deve esprimersi meglio da un punto di vista caratteriale senza lasciarsi andare alla prima difficoltà che incontra.
7/10/2017 – Campionato Territoriale Firenze – Under 14 Femm. girone A
Volley Club Sestese-Pallavolo Fucecchio: 3-0 (25-15; 25-19; 25-3)
Prima battuta d’arresto per le giovani atlete di Giannotti in quel di Sesto Fiorentino. Le bianconere sono andate in difficoltà fin dalle prime battute di gioco e non sono mai state in grado di ritrovare la fluidità di gioco che ha caratterizzato le prime uscite stagionali. Molto probabilmente è stata una di quelle giornate “no” dove non riesce niente, ma il terzo set deve accendere un piccolo campanello d’allarme perché anche nei momenti di difficoltà non si deve perdere la grinta e la voglia di lottare.
8/10/2017 – Campionato Territoriale Firenze – Under 16 Femm. girone B
Pallavolo Fucecchio–Volley Art: 3-1 (18-25; 25-14; 25-13; 25-11)
Finalmente si sblocca la Under 16 di Tosi che ottiene il primo successo stagionale. Partenza contratta per le fucecchiesi che però a poco a poco prendono convinzione dei loro mezzi; dopo aver regalato il primo set alle avversarie, le ragazze registrano il servizio e limitano gli errori gratuiti mettendo costantemente sotto pressione il gioco delle avversarie. Tre punti meritati, che danno un po’ di morale alla squadra dopo un avvio di stagione complicato. Ci sono ancora molte situazioni da sistemare ma i frutti di questo primo mese di lavoro cominciano ad intravedersi.
Campionato Territoriale Basso Tirreno – Under 16 Femm. girone E
Lupi Santa Croce–Dream Volley Group Blu: 0-3 (5-25; 12-25; 11-25)
Sconfitta casalinga per le biancorosse U/16 di Signorini che, faticando nel fondamentale della ricezione, vanno incontro ad enormi difficoltà quando devono costruire interessanti azioni di gioco.
Da un punto di vista caratteriale la prestazione è stata più convincente rispetto a sette giorni fa, le lacune evidenziate oggi possono e devono essere risolte in allenamento; toccherà al mister e a tutto lo staff tecnico far lavorare tanto e bene queste ragazze per dare loro gli strumenti affinché possano affrontare con più convinzione il resto della stagione.