LA SETTIMANA BIANCOROSSA (8-12 NOVEMBRE)

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Ancora una settimana ricca di impegni per le squadre del nostro settore femminile. Partite di varia difficoltà infatti, attendono le nostre squadre che sono chiamate a confermare la bontà del lavoro fin qui svolto.

E la prima conferma appunto, giunge dalla solida Under 18 Lupi S. Croce Fucecchio che prosegue nella striscia positiva regolando con un netto  3-0 l’Etrusca di Volterra nell’incontro di mercoledì .

Questa sera torna in campo in trasferta la 2°Divisione.
Ambra Cavallini Pontedera-Lupi Santa Croce (venerdì 11 h.21,00 Palestra Marconcini Pontedera). Si tratta del secondo impegno per le ragazze di Arfaioli dopo il passo falso del debutto e quindi sono attese ad un pronto riscatto in un incontro sicuramente difficile ma alla loro portata.

Un test più che probante attende la 1° Divisione.
Chianti Banca Lupi S. Croce-Cus Pisa Asd (sabato12 h.18,30 Palestra Banti). Il Cus Pisa infatti, è squadra strutturata per puntare alla promozione e il gap sia fisico che di esperienza che le nostre giovanissime ragazze dovranno rendere , sarà notevole. Ma è incontrando squadre forti che si cresce e si tempra sia il gioco che il carattere, ed è ciò che viene chiesto loro quest’anno, insieme ad una salvezza senza patemi d’animo.

Viaggia la Serie D.
Euroripoli 2.0-Blu Scotti Lupi S. Croce Fucecchio (sabato 12 h.21,15 Palestra Kessel Firenze). Nel Saturday Night del capoluogo fiorentino, una partita da prendere con le dovute molle per le Biancorosse di Pucci. Le gigliate si trovano a metà classifica ma a 2 soli punti dal secondo posto, a testimonianza dell’ equilibrio che vige nel girone dove partite dall’esito scontato non ce ne sono . Bisogna che le ragazze siano cariche e concentrate se vogliono portare a casa quei punti che sono basilari per mantenersi nei quartieri alti della classifica.

Neanche il tempo di sfare le borse per l’ Under 16 reduce dall’impegno in 1°Divisione la sera prima.
Pallavolo Cascina Bianca-Chianti Banca Lupi S.Croce (domenica 12 h.9,30 Palestra Comunale Cascina) . Ed è un testa-coda quello che attende la capolista che farà visita all’ultima della classe in un incontro dall’esito che sembrerebbe scontato; ma nella pallavolo mai dire mai!

Chiude la settimana Biancorossa l’Under 16 Rossa.
Lupi S.croce Rossa-Lupi Estintori S.Miniato (domenica 12 h.11 palestra Banti). Comincia il girone di ritorno per le nostre giovanissime che, visti i miglioramenti da inizio anno, speriamo dia loro maggiori soddisfazioni iniziando proprio da derby di domenica.

Diamo uno sguardo in casa Fucecchiese:

Bella prestazione mercoledì sera per l’Under 16 Pallavolo Fucecchio che ha battuto al tie-break (finito 15-2) le pari età della scuola pallavolo Le Signe, dopo 4 combattutissimi set, speriamo sia una iniezione di fiducia importante per il prosieguo del campionato e per l’impegno di 3° Divisione.
Liberi e Forti 1914-Pallavolo Fucecchio (sabato 11 h.18 impianto Paganelli Firenze) incontro alla portata delle ragazze di Tosi che affrontano un avversario ancora a digiuno di punti.

Riposa l’under 14 Pallavolo Fucecchio.

Complimenti ha chi ha già giocato e vinto e un caloroso FORZA RAGAZZE a chi ancora deve scendere in campo.

 

 

 

 

Recent Posts
0