CON ALESSANO SERVE LA RISPOSTA DEL PUBBLICO BIANCOROSSO
Il treno per la qualificazione alla Coppa Italia, passerà sabato prossimo dal PalaParenti alle ore 20,30.
Sarà un convoglio con tanti vagoni, pronto ad ospitare – con la squadra e la dirigenza – tutti coloro che vorranno salire a bordo.
E’ un treno che non passa da tanto tempo, per cui è necessaria la massima puntualità e, soprattutto, una numerosa presenza.
Ecco, su questo tasto battono i consiglieri del club biancorosso, i quali danno appuntamento a tutti coloro che hanno a cuore le sorti dei “Lupi”, per la partita coi leccesi dell’Alessano.
Si tratta dell’ultimo confronto del girone d’andata del Girone Bianco della A2. Da domenica 26 novembre scatterà poi il ritorno.
Ma, in questo momento, la gara da non perdere, sia sul campo come pure come presenza sugli spalti, è quella con gli uomini allenati da Tofoli.
Un obiettivo importante, come la qualificazione alla partecipazione alla Coppa Italia edizione 2017-18, era ritenuto, fino a qualche settimana impossibile. Anzi, nell’ambiente della pallavolo santacrocese, non ne parlava nessuno. Al debutto vittorioso con Grottazzolina, avevano fatto seguito cinque sconfitte, di cui quattro al tie-break, che avevano tuttavia fruttato una mancaita di punti, relegando i biancorossi al penultimo posto in graduatoria.
Poi sono arrivati tre successi di fila, con nove punti, che sommati ai sette precedenti, hanno consentito agli uomini di Totire di piazzarsi da soli al quarto posto, in un raggruppamento equilibrato e dalla classifica corta.
La Kemas Lamipel si è ripresa con perentorietà ed ora aspetta la risposta dei suoi sostenitori.
“L’invito a partecipare – dice il consigliere Andrea Landi – è rivolto a tutti coloro che nutrono affetto per i nostri colori, a chi si informa durante la settimana sulla nostra squadra, a quelli che alla domenica seguono il televideo per controllare l’andamento della gara, a quelli che chiedono agli amici cos’hanno fatto i “Lupi” ed agli amanti della pallavolo.
Ovviamente rivolgo un invito speciale ai componenti il nostro numeroso vivaio, esortando i ragazzi e le ragazze che non saranno impegnati in gare ufficilai, ad assistere alla gara per sostenere i biancorossi. La squadra – conclude Landi – è in crescita ed in fiducia. Se nelle settimane precedenti era doveroso non lasciarla da sola, a questo punto diventa fondamentale partecipare per lanciarla, tutti insieme, verso quella qualificazione alla coppa, un traguardo che gratificherebbe tutto il nostro club”.
Dopo la vittoria di Aversa, il palleggiatore della Kemas Lamipel, Filippo Ciulli ha così affermato: “Sabato prossimo vogliamo bissare davanti al nostro pubblico questa grande prestazione di squadra, per regalarci il sogno della Coppa Italia”.
Queste parole sono state ampiamente condivise da Colli e Taliani e, il libero biancorosso ha detto: “Ad Aversa ce l’abbiamo messa tutta. E ora sotto con l’Alessano”.
Naturalmente non potevano mancare le parole di capitan Elia: “Ora avanti tutti insieme: occorrono i così detti attributi ma quelli, qui ai “Lupi”, non mancano di certo”.
Alla fase finale della Coppa Italia, parteciperanno le formazioni del Girone Bianco e del Girone Blu che si classificheranno ai primi quattro posti al termine dell’andata.
La Kemas Lamipel, quarta forza del Girone Bianco, è in piena corsa e farà il possibile per partecipare a questa manifestazione. La presenza del pubblico, sabato prossimo al PalaParenti, diventa essenziale.
Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce
Nella foto di Veronica Gentile: la carica agonistica di Benaglia, Ciulli, Zonca e Wagner.