CONOSCIAMO MEGLIO…. IL NOSTRO CAPITANO: ALBERTO ELIA

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Capitan Alberto Elia (nella foto di Veronica Gentile), 32 anni, centrale ed al secondo anno consecutivo con i Lupi, durante una seduta di pesi, risponde alle nostre domande:

– Dopo la grande performance, sia fisica che psicologica della scorsa domenica contro Aversa, come vi siete ritrovati in allenamento questa settimana?

          “C’è stato senz’altro una grande soddisfazione per il risultato ottenuto domenica, ma siamo coscienti che questa partita è stata solo un passaggio di un percorso per raggiungere obbiettivi più importanti della stagione, quindi c’è bisogno di continuare a lavorare e fin da martedì abbiamo puntato il mirino su Alessano”.

– Con questo ultimo risultato, avete raggiunto una posizione “calda” della classifica, decisivo l’incontro del prossimo sabato con Alessano: quali sono gli obbiettivi di allenamento della squadra per consolidare questi primi posti?

          “La partita con Aversa è stata un ottimo spunto di lavoro, perché sebbene abbiamo realizzato un 3-0, ci ha fornito indicazioni tecniche su cui dobbiamo ancora lavorare: nel primo set ad esempio abbiamo concesso all’avversario un set-ball e nel secondo set abbiamo concesso 23 punti; in entrambi i casi abbiamo rischiato di cambiare il volto di quella partita. Quindi sappiamo che c’è ancora bisogno di migliorare e crescere”.

– Dopo la partita, c’è stato un momento catartico od un episodio simpatico all’interno del gruppo, a dimostrazione che il grande risultato aveva disteso gli animi?

          “Sicuramente fin dalla cena, c’era un clima di soddisfazione e spensieratezza perché è stata una bella trasferta vinta, però devo essere onesto e riconoscere che anche quando abbiamo avuto momenti difficili, come nello scorso ottobre, i miei compagni ed io, siamo rimasti uniti perseverando nell’intento di migliorare: questo affiatamento è sprone e motivo di orgoglio e sono certo che quest’intesa contribuirà a realizzare risultati più importanti”.

Valentina Panicucci- Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Recent Posts
0