TURNO INFRASETTIMANALE: DOPPIETTA BIANCOROSSA!

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Doppio confronto con le squadre di Peccioli  nei due impegni di metà settimana, che hanno visto in campo rispettivamente l’Under 18 e la 2°Divisione e doppio 3-0 per le nostre compagini. Ma se nel primo caso si tratta dell’ennesima conferma, nel secondo siamo di fronte ad una gradita novità. Vediamole queste due partite.

Under18: Lupi Santa Croce Fucecchio-Nuova Primavera Volley Peccioli 3-0 (25/7 ; 25/12 ; 25/10)
Lupi Santa Croce Fucecchio: Bartalini Bernardeschi Bianchi Caturegli De Nisco Giovannelli Goretti Mali Martinelli Parisi Sabatini Talini Tesi. All.Pucci

E’ ormai il solito refrain delle partite precedenti: pronostico rispettato e  partita senza storia visto il netto divario tra le due squadre in campo. Anche stavolta le ragazze di Pucci hanno fatto proprio l’incontro senza incontrare particolari difficoltà. Dalle sapienti mani della regista Goretti, sono partiti palloni invitanti che le nostre attaccanti non hanno avuto problemi a trasformare in moneta sonante. E così i tre set sono scorsi via praticamente nello stesso modo con le avversarie costrette a subire lo strapotere biancorosso. Adesso ci sarà un turno di riposo dopodiché Caturegli e compagne affronteranno il derby di ritorno a San Miniato contro la Folgore. L’unica partita del girone dall’esito incerto vista la forza delle Samminiatesi.

 

2°Divisione: Nuova Primavera Volley Peccioli-Lupi Santa Croce 0-3 (16/25 ; 22/25 ; 15/25)
Lupi Santa Croce: Bachini Baldini Bertini Bini Costagli Di Gianni Falorni Faraoni Menichetti Paghi Quirici Sabatini. All.Arfaioli.
Al quarto turno di campionato è giunta la tanto agognata vittoria per le Biancorosse di coach Arfaioli ed è stato un successo netto e meritato. Le ragazze sono scese in campo determinate e consapevoli di affrontare un avversario alla loro portata, sapendo anche che in ballo c’erano punti importanti in chiave salvezza. Molto concentrate, le nostre non hanno praticamente commesso errori di rilievo. Il primo set nasce all’insegna dell’equilibrio, ma dopo l’8-8 Bachini e compagne prendono il largo e lo chiudono facilmente. Nel secondo parziale le nostre ragazze tengono bene il campo, in risposta ad una rinnovata aggressività delle Pecciolesi e comunque riescono a portare  a casa il set di misura. Già ottenuto il primo punto, le Biancorosse non si accontentano e vogliono l’intera posta in palio. Il terzo set vede le Locali cedere; le Lupe inanellano sei ace consecutivi e arrivano alla vittoria!
Ora è evidente che questa non sia la panacea di tutti i mali, che ci sia ancora tanto da lavorare tutte lo sanno, ma farlo dopo un successo che “abbellisce” la classifica e strizza l’occhio alla salvezza (solo l’ultima retrocede direttamente, penultima e terzultima vanno ai play out), dà un’ulteriore spinta ed una corroborante iniezione di fiducia. BRAVE BIMBE!!!

 

 

 

Recent Posts
0