VOLANO SERIE D E 1°DIVISIONE.
Doppio 3-0 per le nostre Serie che continuano a regalarci soddisfazioni nei campionati di competenza. In effetti c’è da essere più che contenti per quello che hanno fatto fino ad oggi questi due gruppi che rappresentano una vera forza trainante per tutto il Settore.
Ambizioni di alta classifica fin qui confermate per la Serie D e una posizione in graduatoria addirittura clamorosa per le giovanissime di 1°divisione, al di là di ogni più rosea aspettativa. Tanto è ancora il percorso che queste squadre devono ancora compiere e i verdetti sono ancora ben lontani dall’essere scritti, ma è incontrovertibile che la strada intrapresa è quella giusta e che il lavoro qualitativamente eccellente che viene quotidianamente svolto in palestra con grande abnegazione, sta producendo una buona semina, per cui ci attendiamo un altrettanto buon raccolto.
Intanto godiamo appieno delle soddisfazioni che queste ragazze ci stanno regalando ed andiamo a vedere cos’hanno combinato in questo uggioso sabato autunnale.
Serie D: U18 Asd Volley Barga Borgo Team-Blu Scotti Lupi S.Croce Fucecchio 0-3 (14/25 ; 12/25 ; 16/25)
Lupi S.Croce Fucecchio: Bernardeschi Caturegli De Nisco Giovannelli Goretti Iacopini Martinelli Menichetti Parisi Sabatini Simoncini Talini Vignozzi. All. Pucci
La trasferta nella piccola frazione dell’entroterra lucchese si è rivelata, come da pronostico, piuttosto agevole visto che la squadra di casa occupa l’ultimo posto in classifica e non ha fin qui vinto neanche un set. Tutte le ragazze a disposizione di coach Pucci sono scese in campo dando il loro contributo per la conquista dei tre punti in palio. Partita senza sussulti, con lo stesso copione, dal fischio iniziale dell’arbitro fino a che questi non ha incrociato le braccia, con le Biancorosse padrone del campo e le Locali- nelle quali si è distinto un giovanissimo libero- a cercare di limitare i danni. Con questi tre punti la nostra squadra si issa al terzo posto in classifica in coabitazione con le Fiorentine del Vba Hoster Food che sabato prossimo verranno a farci visita al Palaparenti in uno scontro diretto che stabilirà chi può ambire ad occupare stabilmente le posizioni che contano.
1°Divisione: Chianti Banca Lupi S.Croce-Torretta Volley Livorno 3-0 (25/19 ; 25/20 ; 28/26)
Lupi S.Croce: Bachi Barbagli Bertelli Bianchi Bracci Campigli Carli Coltelli Daniele Giacomelli Mali Masoni Sartori. All. Bulleri
Era un banco di prova di quelli tosti per la squadra di Bulleri, al cospetto di un avversario di alta classifica che veniva a Santa Croce con in dote quattro punti di vantaggio. Squadra esperta quella labronica che sa bene come si sta in campo. Ma stasera si sono trovate di fronte un ostacolo che neppure loro pensavano così arduo da superare e contro il quale hanno sbattuto violentemente. E cioè una squadra che progredisce di partita in partita, aggiungendo sempre quel qualcosa in più che magari non si era visto le volte precedenti.
E stasera quel qualcosa in più è stato non cadere nella trappola di farsi abbindolare dal solito avversario esperto e marpione come è successo contro il Cus Pisa nel precedente confronto casalingo. Stessa tipologia di squadra quella livornese: la centrale è del ’76 mentre altre giocatrici navigano oltre la trentina. Anche loro hanno provato ad abbassare il ritmo, a cercare i buchi nel nostro campo a provare le “pallette” dietro il muro, a “sporcare” ogni pallone. Ma stasera non ce n’era: non ci cascava un pallone, con la difesa sempre pronta a dire di no ad ogni loro offensiva. Ha funzionato meglio anche la ricezione così il nostro palleggiatore ha potuto distribuire da par suo il gioco. Il resto lo hanno fatto i nostri attaccanti che hanno tenuto sempre sotto pressione le Livornesi stroncandole sul ritmo e sulla tenuta, risultando fatali, per loro, gli ultimi punti di ogni set. E laddove si commettevano errori, che a volte, specie nel terzo set, parevano “orrori”, il grande CUORE DI LUPO, metteva le cose a posto. E quindi ecco servito un bel 3-0 che ci ha riscaldato in questa piovosa serata.