LE NOSTRE UNDER DOMINANO!
Fanno cappotto le squadre del nostro settore giovanile in una domenica d incorniciare. Una domenica insomma, da “Balla coi Lupi”! Ancora una volta la conferma di una crescita sostanziale di un vivaio importante in una Società di prestigio dove il lavoro svolto è qualitativamente eccellente.
Partiamo per anzianità, in attesa che la settimana prossima inizi il campionato under 20, dove parteciperà il gruppo di Zingoni che sta ben figurando nel campionato di serie C.
Under 18: Lupi Folgore-Centro Odontoiatrico Volley Cecina 3-0 (25/15 ; 25/15 ; 25/19)
I ragazzi di coach Testi battono facilmente la formazione cecinese, con un perentorio tre a zero a dimostrazione del netto divario sia tecnico che fisico tra le due formazioni. I parziali evidenziano l’assoluto dominio dimostrato in campo, nonostante gli sforzi dei Cecinesi e la bravura del loro ottimo capitano Benenati.
Nel roster Bagni, Caproni, D’Anna, Fabiani, Gabbanini, Kumbuli, Mannucci, Montanelli, Nieri, Pavolucci, Riposati L., Rossi e Urbano.
Con questa vittoria i Lupi si portano a più tre sulla seconda in classifica, anche se con una partita in meno.
Prossimo match in casa del Migliarino, dove le due squadre si contenderanno di fatto il primato per il titolo di campione di inverno.
Under 16: Calci-Cascina 2002-Lupi Folgore 1-3 (21/25 ; 22/25 ; 28/26 ; 23/25)
Battaglia nel palazzetto di Calci, dove i Lupi under 16, diretti da coach Bastiani, hanno battuto per tre a uno i locali, nel corso di quattro equilibrati set dove alla fine ha prevalso la migliore verve in attacco e a muro dei santacrocesi.
Nel roster Baldacci, Caciagli, Checcucci, Falleri, Fanucchi, Giardini Latini, Manzi, Mirdita, Pieri, Riccioni, Riposati Marco e Spadoni.
Parziali molto risicati, in tutto 7 punti di differenza, a dimostrazione dell’equilibrio in campo.
In classifica, i Lupi si ritrovano a più cinque sulla seconda. Prossimo match contro Volley Club Cascinese, che deve disputare una gara di recupero. Il match coi Lupi sancirà il titolo di campione di Inverno.
Under 14: Cascinese Lupi-Vvf C Tomei Livorno 3-0 (25/8 ; 25/4 ; 25/18)
Partita senza storia tra la capolista locale e la squadra livornese ultima in classifica a zero punti. I parziali ci dicono di una partita a senso unico dove solo nel terzo parziale c’è stata più lotta. I Cascinesi devono guardarsi dall’Invicta Grosseto, squadra che contenderà loro il primato del girone. Intanto martedì 5 dicembre riceveranno la visita del Pallavolo Rosignano.
Questi i ragazzi a disposizione di coach Dainelli: Arieti, Barretta, Cantini, Falorni, Gaggero, Landi, Mearelli,Montagnani, Passera, Tellini.
IN COLLABORAZIONE CON FAUSTO ZINGONI