UNDER 20: AL VIA IL CAMPIONATO
Pvp Volley Vaiano-Lupi Polochem. Mercoledì 29 h.21,15 Palazzetto di Vaiano.
Nel piccolo comune della provincia di Prato, con questa partita i Lupi targati Polochem iniziano ufficialmente l’avventura nel campionato di categoria.
Cresce quindi l’attesa di vedere all’opera questa squadra nella quale sono riposte molte aspettative da parte dell’ambiente biancorosso. Il gruppo è forte, formato da giocatori di talento e nutre importanti ambizioni.
Coach Zingoni, ragazzo schietto, non si nasconde certo dietro ad un dito: ” l’obbiettivo di classifica è arrivare a giocarci il titolo regionale- ci dice- sappiamo che non sarà facile perché il livello è buono e con un campionato così corto dovremo interpretare ogni match come una finale”. In effetti sono solo 6 le squadre al via, sicuramente non ci saranno comparse ed ogni partita non avrà un esito scontato.
Indubbiamente però, l’ottimo lavoro fin qui svolto nel campionato di Serie C farà trovare i ragazzi rodati e pronti fin dal debutto. Oltretutto essi non lesinano impegno ed energie in ogni allenamento ; da questo punto di vista il lavoro svolto è qualitativamente eccellente e i giocatori sono ben preparati.
Insomma ci sono tutti i presupposti per poter ambire ad ottenere qualcosa d’importante e noi facciamo un caloroso in bocca al lupo ad Alessio ed i suoi perché ci facciano riassaporare quei magici momenti vissuti lo scorso aprile in quel di Pontedera quando i ragazzi in maglia biancorossa (molti dei quali presenti nel gruppo attuale), sconfiggendo per 3-1 l’Arezzo, ottennero il titolo regionale Under 19.
Questa la rosa: Alessio Puccetti, Luca Riposati, Biagio Bottari, David Slivic, Nicola Coltelli, Ludovico Pantani, Tommaso Polidori, Lorenzo Facchini, Diego Li Vecchi, Alberto Giotti, Andrea Orlandi, Emanuele Anselmi, Federico Montini. All. Alessio Zingoni. Dirigenti, Adonio Li Vecchi e Paolo Polidori.