BRILLA L’UNDER 20 ALL’ESORDIO IN CAMPIONATO

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

PVP VOLLEY VAIANO – POLOCHEM LUPI 0/3 (15-25 14-25 13-25)

Inizia nel migliore dei modi l’avventura della nostra under 20 nel campionato regionale, infatti i giovani guidati da Zingoni, con la presenza del direttore tecnico Bastiani, vincono la partita inaugurale del torneo in quel di Vaiano con un perentorio 3/0 senza concedere praticamente niente agli avversari.
Partono forte i Lupi con Puccetti in regia in diagonale con Giotti, Coltelli e Facchini di banda, al centro Montini ed il capitano Bottari, Orlandi è il libero. Il regista santacrocese orchestra bene e tutti rispondono con decisione; si assiste così ad un monologo biancorosso che si protrarrà per tutti i set. Nel corso del match ampio spazio anche per Anselmi, Slivic, Pantani, Polidori e l’altro libero Li Vecchi, rimane precauzionalmente a riposo il palleggiatore Luca Riposati per un leggero risentimento.
Niente da dire sia sul gioco che sull’aspetto mentale con il quale è stata affrontata la partita e alla fine c’è grande soddisfazione in tutto l’ambiente. Contento, ovviamente, il tecnico Zingoni: “I ragazzi si sono comportati molto bene- afferma- sia quelli partiti dal primo set che quelli entrati a partita in corso. Abbiamo tenuto un’attenzione massima dall’inizio alla fine-prosegue il Mister- cosa non facile quando la partita non tiene un ritmo particolarmente alto”.
Ma tempo per gioire ce n’è poco; Alessio ed i suoi infatti, sono già proiettati verso i prossimi appuntamenti, a partire da sabato con la serie C. All’orizzonte poi, c’è la difficilissima partita interna che mercoledì 6 Dicembre alle ore 21 al PalaParenti vedra’ di fronte ai Lupi, i giovani del Migliarino anch’essi nettamente vittoriosi con il nostro stesso punteggio contro Firenze Volley. Partita che ci dirà molto su quello che potrà essere il destino della squadra biancorossa in questo campionato.

 

IN COLLABORAZIONE CON FAUSTO ZINGONI

 

 

 

Recent Posts
0