SPETTACOLO SERIE D. CHE FATICA LA 1° DIVISIONE!
Ancora una doppietta per le nostre due squadre di Serie in un sabato a tinte biancorosse. Ma se la Serie D fa bottino pieno, la vittoria per la 1° divisione arriva solo dopo il tie-break.
SERIE D: Blu Scotti Lupi S. Croce Fucecchio-Vba Hoster Food 3-0 (25/19 ; 25/19 ; 25/20).
Blu Scotti Lupi: Bernardeschi, Caturegli, De Nisco, Giovannelli, Goretti, Martinelli, Menichetti, Sabatini, Talini, Vignozzi. All. Pucci
Bella e convincente vittoria per le Biancorosse che si sbarazzano delle Fiorentine in uno scontro diretto tra due squadre che prima di questa sfida occupavano, insieme all’Euroripoli, il terzo posto in classifica. Sapevamo che l’ostacolo era difficile da superare, in più se n’è aggiunto un altro sotto forma di malattia che ha obbligato le ragazze di Pucci a scendere in campo in formazione ridotta. Hanno dovuto dare forfait infatti, il primo centrale Iacopini, l’opposto Simoncini e l’attaccante Parisi; ma stasera le Lupe hanno fatto vedere di che pasta sono fatte ed hanno superato a pieni voti questa sorta di “esame di maturità”.
Inizio contratto per le Nostre che vanno sotto con un parziale di 1-6, poi però si riprendono e con una serie di servizi efficaci, ai quali le avversarie non riescono a porre rimedio, si distendono, giocano in maniera fluida e piegano la resistenza delle coriacee avversarie. Vinto il primo set, gli altri due seguono la stessa falsariga (praticamente identici infatti, risultano i parziali), fino all’apoteosi finale.
Grande soddisfazione in tutto l’ambiente, per aver sconfitto un avversario forte e ben più esperto (anche con dieci anni di differenza) delle nostre ragazze che- eccetto per la Menichetti – sono scese in campo con la squadra under 18. Ottima la prova di tutte le giocatrici con una nota per De Nisco che ha egregiamente sostituito Simoncini.
1°DIVISIONE: Chianti Banca Lupi S. Croce-Polisportiva Elba Rekord 3-2 (20/25 ; 26/24 ; 25/16 ; 22/25 ; 15/12).
Chianti Banca Lupi: Bachi, Barbagli, Bertelli, Bianchi, Bracci, Campigli, Carli, Coltelli, Daniele, Mali, Masoni, Sartori. All. Bulleri
Ci sono volute oltre due ore di aspra e dura battaglia, per venire a capo di un avversario sì di bassa classifica, ma ostico e scorbutico che ha reso la vita parecchio difficile alle Nostre.
Una vittoria voluta fortemente ed ottenuta con il cuore e la tenacia al termine di una prestazione poco convincente sul piano della continuità, delle giuste posizioni in campo, e caratterizzata da scarsa concentrazione e lucidità che ci ha portato a commettere una gran quantità di errori in tutti i fondamentali.
Si parte con un approccio superficiale che permette alle avversarie di condurre il gioco e acquisire sempre più entusiasmo man mano che il gioco scorreva; questa volta la solita reazione che alle Lupe non manca mai quando sono sotto, è risultata tardiva e il primo set è appannaggio delle Elbane. Secondo set sulla falsariga del primo in quanto ad errori; questa volta però c’è più reattività e voglia di non soccombere nuovamente, si arriva quindi al punto a punto finale che premia le Biancorosse. Recuperato un po’ di entusiasmo e apportati i dovuti correttivi, il terzo set viene finalmente giocato meglio e tanto è bastato per vincerlo con relativa facilità. Nel quarto set, complice un calo delle Nostre, si rifanno sotto le ospiti e così si arriva al tie-break. Qui viene fuori tutto il nostro cuore che ci porta ad ottenere una vittoria parecchio sofferta ma che comunque fà classifica e quindi un applauso alle nostre giovanissime, quasi tutte under 16, che hanno avuto ragione di una squadra con atlete dal ’71 al ’93, rinunciando anche alla palleggiatrice Giacomelli, infortunatasi in allenamento venerdì, alla quale facciamo gli auguri di una pronta guarigione.