LE PARTITE DELLA SETTIMANA (6-10 dic.)
Tornano in campo le squadre del settore femminile biancorosso in questa settimana di inizio dicembre. Spicca, tra i vari confronti il derby di San Miniato per la categoria Under 18, in trasferta anche la 2°divisione e l’Under 16 Chianti Banca, impegno casalingo per l’Under 16 Rossa.
Riposano Under 13 e 1°divisione.
Questo il programma completo:
UNDER 16 girone E: Lupi Santa Croce Rossa-Volley Peccioli (mercoledì 6 h.18.30 Palestra Banti).
Tornano tra le mura amiche le allieve di Signorini dopo la doppia trasferta di Pisa. Le Biancorosse devono ripartire dagli ultimi due set disputati contro il Cus Pisa e giocati con grinta e voglia di far bene, in modo da mettere in difficoltà le quotate avversarie. Sarà uno scontro “fratricida” per l’allenatore del Peccioli Fabio Giannotti; lui infatti fa parte anche dello staff tecnico biancorosso e guida, tra le altre, la squadra under 14 della consociata Pallavolo Fucecchio.
UNDER 18: Lupi Estintori San Miniato Gialla-Lupi Santa Croce Fucecchio (mercoledì 6 h.19 Palestra via dei fossi San Miniato).
Ed eccoci al big match della settimana. Il confronto di ritorno che sancirà definitivamente la supremazia del girone. Le due squadre infatti, stanno facendo campionato a sé senza trovare opposizioni. Diciamo subito che la vittoria, da qualunque parte arrivi, ha un valore poco più che simbolico; la forza delle due compagini è tale infatti, che si può ipotizzare un loro confronto diretto per la conquista del titolo provinciale così come accadde lo scorso anno con il clamoroso successo biancorosso in casa samminiatese. Ma il derby è sempre il derby e nessuna ci sta a perdere, per cui siamo sicuri che le squadre daranno l’anima per superarsi. Si prevede quindi, un derby avvincente ed aspramente combattuto così come è successo nella partita di andata vinta al tie break dalle Lupe di coach Pucci, con qualche coda polemica. Spirito di rivalsa in casa giallorossa, voglia di confermare la propria leadership in quella biancorossa: non ci resta che riempire gli spalti della Palestra della Stazione di San Miniato intitolata a Don Vinicio Vivaldi, sarà (ce lo auguriamo vivamente) una bella serata di sport.
2°DIVISIONE: Vbc Calci Asd Azzurra-Di Gianni Lupi Santa Croce (mercoledì 6 h.21 Palestra via dei Nocetti Calci).
Trasferta tutt’altro che agevole per le ragazze di Arfaioli in casa della seconda della classe. Con una sola sconfitta al passivo, la squadra calcesana dimostra di essere forte e strutturata per un campionato di vertice; la classifica lo sta confermando. Occorre quindi tanta determinazione, gettare il cuore oltre l’ostacolo e trasformare in rabbia agonistica la delusione per la sconfitta nel derby col Castelfranco per provare a portare qualcosa di buono a casa.
UNDER 16 girone C: Baia Del Marinaio Volley Cecina Blu-Chianti Banca Lupi Santa Croce (domenica 10 h.11 Palazzetto dello Sport Cecina).
Penultimo confronto ed ultima-lunga- trasferta del girone eliminatorio per le Lupacchiotte di mister Bulleri. Acquisita la matematica certezza di chiudere il girone al primo posto, l’obbiettivo è quello di finire la fase eliminatoria imbattuti in primis e , possibilmente, anche di mantenere lo zero nella casella dei set persi. Importante infatti essere tra le migliori prime di tutti i gironi per avere buoni accoppiamenti nella fase successiva ad eliminazione diretta. In poche parole bisogna andare a Cecina con lo scopo di vincere, magari anche per 3-0; le nostre ragazze lo hanno fatto nelle 10 partite precedenti, sarebbe un peccato madornale non farlo nelle ultime due.
SERIE D: Chianti Azzurra-Blu Scotti Lupi Santa Croce Fucecchio (domenica 10 h.17 Palazzetto dello Sport San Casciano in Val di Pesa).
Chiude il programma la nostra prima squadra che va a giocare in un Paese di grosse tradizioni pallavolistiche (da lì viene la squadra di A1 del Bisonte allenata da Marco Bracci). Nella fattispecie però, le locali si trovano nelle posizioni di retrovia della classifica con 7 punti a fronte di 2 vittorie e 6 sconfitte. La squadra di casa farà il possibile per evitare un’altra sconfitta che la risucchierebbe nei bassifondi. Da parte nostra però, non si può guardare per il sottile: le ultime, ottime prestazioni hanno rilanciato il team di Pucci nelle prime posizioni della graduatoria e c’è la massima determinazione per consolidare una classifica che aprirebbe importanti prospettive. Obbiettivo d’obbligo: la conquista dei tre punti.
Vediamo anche il programma delle partite della Pallavolo Fucecchio:
UNDER 16: Volley Art-Pallavolo Fucecchio (mercoledì 6 h.21.15 Palestra Liceo Gramsci Firenze).
Per le ragazze di Tosi una ghiotta occasione per tornare al successo dopo gli ultimi passi falsi, l’incontro infatti è con la squadra fanalino di coda del campionato, ancora a secco di punti e con due soli set vinti in tutte le partite fin qui disputate.
3°DIVISIONE: Polisportiva Sieci Asd-Pallavolo Fucecchio (venerdì 8 h.21 Palestra Comunale Sieci).
Se appare facile l’impegno nel campionato Under, proibitivo invece sembra questo di Categoria, le locali infatti, sono seconde in graduatoria con l’invidiabile ruolino di 6 vittorie e 2 sconfitte.
UNDER 14: Empoli Pallavolo 14-Pallavolo Fucecchio (domenica 10 h.11.30 Palasport Aramini Empoli).
Le Bianconere di Giannotti impegnate nella vicina trasferta di Empoli contro una squadra che si trova appena un gradino sotto in graduatoria, ma con la metà dei punti fatti. A tanto ammonta il solco (12 punti) tra il quarto, ed ultimo posto utile per accedere ai play off occupato dal Fucecchio e la quinta posizione occupata dalle Empolesi. L’occasione è quella giusta per ribadire questa supremazia.
E, come sempre: IN BOCCA AL LUPO A TUTTE !!!