SERIE C SCONFITTA CON ONORE. SERIE D, PRIMA VITTORIA!
Continuano a far bene nei rispettivi campionati di Serie, le nostre squadre giovanili. Ma se siamo di fronte ad una “dolce” sconfitta per la squadra under 20 di Zingoni in serie C, onore ai giovani under 18 di Testi che festeggiano la prima vittoria nel campionato di serie D.
SERIE C: Emma Villas Cus Siena-Lupi Verdolini Polochem 3-0 (25/20 ; 25/21 ; 25/21).
Lupi Verdolini Polochem: Bottari, Coltelli, Facchini,Giotti, Li Vecchi, Nieri, Orlandi, Pantani, Polidori, Puccetti, Riposati L., Riposati M.,Sljivic, All. Zingoni
Sconfitta con onore per i ragazzi di coach Zingoni, che al Pala Corsoni di Siena perdono per tre set a zero contro la capo classifica Emma Villas Cus Siena.
Parziali fotocopia , con il solito rammarico per l’occasione mancata nel terzo set, quando i Santacrocesi erano i vantaggio per 17 a 15. L’inesperienza, come in precedenti occasioni, ha giocato un brutto scherzo ai Lupi, facendo perdere loro, l’occasione di riaprire il match.
Nel primo set Zingoni schiera Puccetti in regia e Giotti opposto, Pantani e Facchini attaccanti-ricevitori, Bottari e Nieri al centro, Orlandi libero. Partenza in salita per i Lupi, che subiscono un parziale a metà set di 4 punti, grazie ai servizi di un giocatore “extra” categoria come Della Volpe. I Lupi, pur se in svantaggio, tengono sotto pressione gli avversari, perdendo tuttavia il set per 25 a 21.
Medesima dinamica nel secondo parziale, con i Lupi dietro dopo un lieve vantaggio iniziale. i cambi nella diagonale di regia con i fratelli Riposati per Puccetti-Giotti, l’ingresso di Facchini, Li Vecchi e Polidori non sortiscono gli effetti desiderati: 25 a 21 e 2 a 0 per i Senesi.
Terzo set con la medesima formazione della fine del secondo . I Lupi partono in vantaggio, grazie agli attacchi di Coltelli e alla buona vena in battuta di Riposati M. Il vantaggio viene mantenuto fino al 17 a 15, poi la superiorità avversaria emerge di nuovo e i locali chiudono il match per tre set a zero.
Ma i ragazzi in maglia biancorossa lasciano il parquet senese a testa alta; molti sono i segnali positivi che si portano a casa, a partire da un roster schierato completamente in campo, a dimostrazione della bontà del gruppo, del suo affiatamento e del conseguente ottimo lavoro svolto durante gli allenamenti settimanali. E dalla voglia di proporre sempre il proprio gioco senza tentennamenti o timori reverenziali, con freschezza ed esuberanza che suscitano sempre ammirazione in compagini ben più esperte della nostra.
SERIE D: Lupi Kemas-Asd Migliarino Volley 3-0 (25/21 ; 25/17 ; 25/21).
Lupi Kemas: Bagni, Caproni, Cerri, Checcucci, D’Anna, Fabiani, Gabbanini, Kumbuli, Mannucci, Montanelli, Pavolucci, Rossi, Urbano. All. Testi
L’occasione era di quelle ghiotte, da cogliere al volo, c’era da riscattare la sconfitta di Castelnuovo Garfagnana che aveva lasciato ai nostri Lupi la scomoda posizione di ultimi della classe. L’avversario una squadra di pari fascia che, qualora sconfitta, sarebbe stata raggiunta in classifica. E così è stato.
Consci dell’importanza della posta in palio, i Lupi entrano in campo molto determinati, decisi fin dal via, a imporre il proprio gioco e a mettere sotto pressione gli ospiti. Ne scaturisce un bel confronto, senza esclusione di colpi con i ragazzi di Testi che riescono a portare a casa il primo parziale, trascinati dall’ottima verve di Caproni e Pavolucci.
Il secondo set viene condotto in porto senza grossi patemi, mentre la terza frazione è di nuovo più combattuta, con i Migliarinesi che si portano in vantaggio (10-12), facendo rivivere gli spettri del passato. Ma stavolta la voglia di vincere è tanta e c’è il giusto spirito, cosicché, pian piano i nostri recuperano, superano gli avversari e chiudono la contesa con un rotondo e confortante 3-0.
Alla fine, grande soddisfazione per questa prima vittoria che i ragazzi hanno meritato e che rappresenta un premio ai tanti sacrifici fatti durante la settimana in ore di duro e proficuo allenamento.
IN COLLABORAZIONE CON FAUSTO ZINGONI