UNDER 20 A FIRENZE PER LA CONFERMA. SERIE C e D, SFIDE INTERESSANTI.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Si scaldano i motori in casa biancorossa, in attesa delle gare che si svolgeranno nei prossimi giorni. Gli allenamenti procedono a ritmo serrato e i ragazzi non lesinano fatica e sudore in palestra per farsi trovare sempre pronti e ottenere il massimo dalle loro possibilità.
In effetti, ogni volta c’è sempre una voglia particolare di vedere i  nostri ragazzi all’opera, con l’aspettativa di cogliere miglioramenti sia sul piano tecnico che su quello della tenuta sia fisica che mentale. In questo senso, il lavoro svolto fin qui ha già dato confortanti risultati; ma la stagione  non è ancora entrata nel vivo, c’è ancora tanto da fare, ed ogni settimana di lavoro in palestra, esige poi la conferma della partita.
E, a proposito di conferme e aspettative, vediamo la prima squadra a scendere in campo questa settimana:

UNDER 20: Firenze Volley-Lupi Polochem. Giovedì 14 h.21,15 Palestra Vamba – Firenze.

La talentuosa squadra guidata da Zingoni, ha iniziato col piede giusto questo campionato con due successi su altrettanti incontri a dimostrazione che le ambizioni di vittoria finale sono fondate. Oltre ai punti, c’è da registrare un interessante quanto valido progetto tecnico, che si sta traducendo sul campo in ottime giocate; si fa fatica a trovare punti deboli nell’assetto della squadra, che non subisce squilibri a prescindere da chi scende in campo. Cosa importante per dosare le forze, visti i molteplici impegni nei campionati sia giovanili che di serie.
A Firenze, contro un avversario sulla carta  abbordabile, reduce da due sconfitte ed ancora al palo, ci aspettiamo una  conferma importante col conforto del risultato. I tre punti infatti sono d’obbligo per mantenere il primato e con esso l’intatta ambizione di conquista del titolo regionale.

Scendono in campo sabato la serie C e la serie D. Si tratta di due sfide interessanti dall’esito finale tutto da scrivere.
Anche se le difficoltà maggiori (in teoria) le dovrebbe incontrare la giovane squadra di Testi, anche la squadra di Zingoni di certo non giocherà sul velluto:

SERIE C: Lupi Verdolini Polochem-U.21 Volley Prato. Sabato 16 h.21 PalaParenti.

Si tratta del derby giovanile tra le due squadre Under del girone. Entrambe le compagini hanno fin qui dovuto pagare pegno ad avversari di maggior levatura fisica e con un ben diverso bagaglio d’esperienza. Speculare è l’andamento avuto fino a questa sfida con 2 vittorie e 7 sconfitte per entrambe; simile anche il quoziente punti (0,91 per i Biancorossi, 0,85 per i Pratesi), l’unica differenza, un punticino di vantaggio che portano in dote a questa sfida i ragazzi di Zingoni.
Sarà sicuramente una partita molto interessante, dall’esito incerto e che andrà interpretata nel migliore dei modi.  A partire da quelle certezze su cui fare leva: un gruppo completo dove è possibile attingere a seconda delle esigenze tattiche; per sopperire ad eventuali passaggi a vuoto o cali di forma momentanei, senza per questo alterare gli equilibri. Importante sarà anche “leggere” bene ogni situazione variando, a seconda dei casi, l’intensità del gioco, cercando di colpire quelli che possono essere gli eventuali punti deboli degli avversari.
D’altronde l’occasione di ottenere una vittoria che aumenterebbe prestigio ed autostima nel gruppo e darebbe lustro a una classifica che peraltro  non è affatto da disprezzare, è troppo ghiotta per non provare a portarla a casa.

SERIE D: Cascine Volley Empoli-Lupi Polochem. Sabato 16 h.19 Palestra ITC Empoli.

Gara in trasferta nella vicina Empoli per i ragazzi di Testi. I Biancorossi sono reduci dalla prima vittoria in campionato ottenuta contro il Migliarino nello scorso turno e proveranno a portare in terra empolese un po’ di entusiasmo derivante da questo successo. I nostri under 18 del resto, oltre che giovani, sono esuberanti e giocano sempre con entusiasmo e voglia di far bene e finora sul piano tecnico i ragazzi hanno  fornito prestazioni sempre ben oltre la sufficienza. Siamo certi che anche questa volta daranno del filo da torcere ai loro avversari. Avversari che occupano la metà classifica ma con la terza posizione a soli quattro punti di distanza. Da parte loro, è lecito aspettarsi una prestazione convincente, volta ad ottenere una vittoria che  toglierebbe gli Empolesi da una posizione di attesa per proiettarli verso i quartieri alti della graduatoria.
Anche questa sarà una sfida tutta da vedere, ed anche qui la speranza è che i Nostri, si facciano trovare pronti e decisi a farsi ben valere.

 

E quindi non ci resta che chiudere con un caloroso: IN BOCCA AL LUPO A TUTTI !!!

 

 


 

 

 

 

Recent Posts
0