UNDER 18 OK, SERIE D KO
Conferme e certezze per l’under 18 che ipoteca la qualificazione al turno successivo. Cede nettamente la serie D di fronte alla capolista.
E’ questo il bilancio delle due partite affrontate in settimana dal gruppo guidato da coach Pucci. Tutto è andato secondo logica contro avversarie diametralmente opposte. Troppo deboli quelle con cui si sono scontrate in under 18, troppo forti quelle affrontate in serie D.
UNDER 18 Ottavi di finale gara di andata: Casarosa Ambra Cavallini-Lupi Santa Croce Fucecchio 0-3 (7/25 ; 10/25 ; 17/25)
Lupi Santa Croce Fucecchio: Bartalini, Bernardeschi, Bianchi, Caturegli, De Nisco, Giovannelli, Goretti, Mali, Martinelli, Parisi, Sabatini, Talini, Tesi. All. Pucci
Inizia nel migliore dei modi questa nuova fase del campionato con confronti ad eliminazione diretta fino alla finale per la conquista del titolo di Campione Provinciale. Le nostre infatti ipotecano la qualificazione al turno successivo già col match di andata.
La partita è stata a senso unico con le Biancorosse troppo forti per essere impensierite da un avversario che si è presentato con soli sette elementi e che non è riuscito ad opporre resistenza allo strapotere tecnico e fisico di Caturegli, non schierata in quanto febbricitante, e compagne. Trend questo, che si è ripetuto praticamente per tutte le gare fin qui disputate, con mister Pucci che ha potuto ruotare tutta la rosa a disposizione.
Probabilmente le difficoltà arriveranno nei turni a seguire, a cominciare dai quarti di finale visto che manca solo l’ufficialità dell’incontro di ritorno per archiviare questo turno.
SERIE D: 10° giornata: Blu Scotti Lupi S.Croce Fucecchio-Pistone Servizi Pescia 0-3 (19/25 ; 20/25 ;16/25)
Blu Scotti Lupi: Bernardeschi, Caturegli, De Nisco, Giovannelli, Goretti, Iacopini, Martinelli, Menichetti, Parisi, Sabatini, Simoncini, Talini, Vignozzi. All. Pucci
Niente da fare per le nostre ragazze che cedono l’intera posta in palio ad un avversario che si è presentato a Santa Croce onorando appieno il ruolo di capolista. In effetti la squadra ospite è scesa in campo molto determinata e volitiva, a dimostrazione che la fin qui unica sconfitta del turno precedente è stata il classico incidente di percorso.
Le ospiti si presentano con 9 elementi e, praticamente, non effettuano cambi. Quelle che scendono in campo impressionano per la loro forza, senza punti deboli e con un libero di ben altro livello che non c’entra niente con questa categoria e che meriterebbe ribalte nazionali.
L’esperienza poi, in questi campionati ha il suo peso specifico e le Biancorosse si son lasciate un po’ prendere dalla frenesia e dalla foga di voler chiudere il punto al primo attacco andando a cozzare contro una difesa quasi perfetta.
Magari con un po’ di pazienza in più e leggendo meglio le varie fasi della partita, con qualche cambio ritmo e giocando qualche palla “sporca”, forse qualcosa in più si poteva fare. Ma con i “se” e i “ma” i punti non si fanno; anzi bisogna solo applaudire le nostre ragazze che non escono assolutamente ridimensionate da questa sconfitta. Il bilancio fin qui ottenuto parla chiaro: 7 vittorie e 3 (solo 3!) sconfitte e quinto posto in classifica.
Per noi va benissimo così!