1°DIVISIONE E U.16: EN PLEIN LUPI!
Doppio successo a distanza di poche ore l’uno dall’altro per il gruppo allenato da mister Bulleri.
Ancora una maratona estenuante per venire a capo dell’ Elsasport in 1°divisione, solita netta vittoria in under 16.
C’è molta soddisfazione in tutto l’entourage di questo gruppo per i risultati fin qui ottenuti nei rispettivi campionati. Risultati che superano le più rosee aspettative per quanto riguarda la 1°divisione, mentre confermano la bontà di un progetto ambizioso finalizzato ad ottenere qualcosa d’importante per quel che concerne il campionato di categoria.
Vediamo come sono andati gli ultimi due incontri ufficiali dell’anno 2017:
1°DIVISIONE: Chianti Banca Lupi S.Croce-Elsasport Volley 3-2 (25/22 ;25/21 ; 14/25 ;17/25 ; 15/12).
Chianti Banca Lupi: Bachi, Barbagli, Bertelli, Bianchi, Bracci, Campigli, Carli, Coltelli, Daniele, Giacomelli, Mali, Masoni, Sartori. All. Bulleri
Per la quarta volta su otto, partita infinita e decisa al tie break. Con le nostre Lupacchiotte in vantaggio per 2-0 dopo due set ben giocati, che si fanno rimontare dalle avversarie che però poi devono alzare bandiera bianca.
Si parte con Campigli in regia e Sartori opposto, al centro Barbagli e Mali, Carli e Bertelli in banda, Daniele è il libero. Out Bracci, vittima di un infortunio ad una spalla.
Partono bene le nostre, concentrate e determinate; molto attente sia in ricezione che in difesa. L’ordine in campo con ottima copertura di tutte le zone, crea notevoli difficoltà alle avversarie che fanno fatica a chiudere i punti. Noi prendiamo un buon margine di vantaggio che manteniamo fino alla fine del set.
Nel secondo si riparte con il cambio diagonale operato da mister Bulleri nel 1°set con Giacomelli e Coltelli in luogo di Sartori e Campigli e Bachi più tardi che rileverà Daniele nel ruolo di libero, mentre Bianchi viene adoperata nel giro dietro per potenziare la ricezione. Stesso andamento del precedente parziale con le Biancorosse che fanno la partita e tengono a bada le avversarie, imbrigliate dalla fitta trama delle Lupe. Si va così sul 2-0 e già si respira aria di festa.
Ma ormai ben sappiamo che nella pallavolo mai dire mai! Si torna in campo con le stesse sette, ma le nostre, complice anche una condizione fisica piuttosto precaria, subiscono il ritorno dell’Elsa, crollano le nostre certezze, si aprono falle nella nostra rete difensiva dove le ospiti vanno a nozze, queste dominano il set e ci lasciano a 14 nonostante un nuovo cambio di diagonale di palleggio con Campigli e Sartori
Nel quarto set la diagonale di costruzione é formata da Giacomelli-Sartori, invariato il resto della formazione. Più avanti ,torna Daniele libero e Coltelli e Masoni rilevano rispettivamente un’esausta Carli e Barbagli. Anche se in minore difficoltà rispetto al terzo set e all’avvio del quarto, le nostre ragazze non riescono a riacciuffare le avversarie e la rimonta si completa. Nel finale di set Giacomelli si blocca per un crampo al polpaccio e rientra Campigli. Con questi effettivi si va a disputare un tie break che vede risorgere le Lupe che racimolano le ultime stille di energia e con un cuore immenso portano a casa una vittoria che ha allo stesso tempo del miracoloso e del commovente!
Con questo successo le ragazze di Bulleri si portano al quarto posto in classifica, ciò significa trovarci clamorosamente in piena zona play off, cosa assolutamente impronosticabile all’inizio del campionato.
UNDER 16: Chianti Banca Lupi Santa Croce-Volley Club Cascinese 3-0 (25/15 ; 25/10 ; 25/3).
Chianti Banca Lupi: Bachi, Barbagli, Bertelli, Bertini, Bracci, Campigli, Coltelli, Daniele, Giacomelli, Intoccia, Masoni, Sartori. All. Bulleri
Si chiude la fase eliminatoria del campionato con le Biancorosse che, con il 3-0 odierno, portano a compimento un percorso netto di tutte vittorie con lo stesso punteggio.
Anche la partita di oggi è stata un po’ lo specchio di questo interlocutorio girone: dominio assoluto con le nostre avversarie che mettono in campo tanta volontà, ma che non riescono a impensierire Coltelli e compagne che come sempre trovano tutte spazio.
Campionato quindi, che fino ad ora ha svolto una mera funzione di rodaggio. Ora inizierà la fase ad eliminazione diretta partendo dai sedicesimi di finale fino ad arrivare alla finale per la conquista del titolo interprovinciale. L’obbiettivo è quello di arrivare più avanti possibile. Dove oltre non si può…….
Adesso i campionati si fermano per la pausa natalizia, ma non si ferma di certo l’attività agonistica. Il gruppo under 16 parteciperà insieme a quello under 18, ad un torneo a carattere Nazionale a Rovereto nei giorni di 27, 28 e 29 dicembre. Dopo San Silvestro, il 2 gennaio partita Internazionale: le Lupe infatti affronteranno in amichevole una squadra argentina.