LUPI: SETTORE FEMMINILE IN FESTA!

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Stasera il PalaParenti si tinge di Biancorosso; è la festa dei nostri colori, è la festa di tutti coloro che hanno a cuore il nostro glorioso sodalizio, è la festa di un’intera comunità che si stringe intorno ad una Società che sta svolgendo un lavoro stratosferico sia in orbita prima squadra che per quanto riguarda tutto il Settore giovanile.
E sarà festa vera, gioia pura, colore e calore; stasera si balla coi Lupi!
Perché tanta gioia? E’ presto detto, basta andare a dare un’occhiata a quanto è stato fatto finora. Ed è quello che andiamo a fare.
Detto della prima squadra che non smette di stupirci e regalarci soddisfazioni, vediamo la linfa vitale, la benzina che fa carburare una macchina tirata a lucido capace di prestazioni di valore.

 

                        SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

SERIE D e 1°DIVISIONE 

Le nostre due squadre si stanno ben comportando nei rispettivi campionati. Come per il Settore maschile, anche in questo caso partecipiamo con squadre Under 18 e Under 16 (con tre under 18 a completare la rosa di 1°divisione).

Blu Scotti Lupi Santa Croce Fucecchio

Per la serie D siamo di fronte ad un quinto posto frutto di 7 vittorie e 3 sconfitte nelle gare fin qui disputate; bilancio lusinghiero se si considera le difficoltà di un campionato che annovera squadre di assoluto valore che presentano nei loro organici giocatrici di provata bravura ed esperienza. Noi rendiamo qualcosa a tante squadre proprio sul piano dell’esperienza, ma il lavoro fin qui svolto da coach Pucci è di assoluto valore e di prospettiva. Si gettano le basi insomma, per un futuro importante e ricco di successi così come è dovuto ad una Società ambiziosa come la nostra.

Chianti Banca Lupi Santa Croce

Non finisce di stupire la giovane compagine di coach Bulleri che ha iniziato questo campionato con l’obbiettivo di raggiungere il penultimo posto che vuol dire salvezza acquisita in quanto squadra under. Non solo però è possibile raggiugere questo risultato a prescindere dal “bonus bebè”, ma le Biancorosse occupano la quarta posizione in classifica che significa essere in piena corsa play off. Grinta e determinazione,  spirito di sacrificio e  voglia di non soccombere mai, le caratteristiche che hanno fin qui fatto la fortuna di questo indomito gruppo. Oltre ad una riconosciuta ed accresciuta capacità tecnica senza la quale è impossibile ottenere risultati.

2° DIVISIONE

Di Gianni Lupi Santa Croce

Ha incontrato maggiori difficoltà la squadra di Arfaioli. Il gruppo è formato da giocatrici provenienti da Castelfranco e da altre che lo scorso anno hanno disputato il campionato under 18 a Santa Croce. Trovare l’intesa sul campo non è cosa semplice e i risultati un po’ ne hanno risentito. Compattarsi, fare gruppo, creare un’unità d’intenti  e remare tutte dalla stessa parte è l’unica soluzione per rimettere in sesto una stagione che è ancora lungi dall’essere del tutto compromessa

CAMPIONATI GIOVANILI

UNDER 13

Lupi Santa Croce

Le allieve di Arfaioli si trovano per la prima volta ad affrontare un campionato vero e lo fanno con tanta volontà e con  un incredibile e contagioso entusiasmo. Proprio ieri abbiamo assistito alla loro prima vittoria e tanta era l’emozione dipinta sui volti delle bimbe e anche dei  genitori presenti all’evento. Ed è con questo entusiasmo che deve proseguire l’attività che per loro è ancora all’inizio.

 

 

UNDER 16

Lupi Santa Croce Rossa

Questo gruppo allenato da Alessio Signorini è partito in netto ritardo e con una squadra che ha avuto poco tempo per amalgamarsi i risultati ottenuti se sono deficitari dal punto di vista numerico, lasciano ben sperare per il prossimo immediato futuro quando, terminata la fase eliminatoria, inizierà quella di Coppa con avversari alla portata delle Lupe che potranno così verificare i progressi in termini di crescita tecnica e di rendimento.

 

UNDER 16

Chianti Banca Lupi Santa Croce

La squadra di coach Bulleri ha condotto il girone eliminatorio da autentica mattatrice vincendo tutte le partite per 3-0! Nessun avversario è stato in grado di impensierire le nostre ragazze che ora sono attese ad una seconda fase da “mors tua vita mea”. Di qui in avanti infatti, solo scontri ad eliminazione diretta dai sedicesimi di finale fino alla finale per la conquista del titolo di Campione Interprovinciale. La fiducia verso  questo gruppo per ottenere qualcosa d’importante è tanta e siamo sicuri che le Lupacchiotte dimostreranno che tale fiducia è ben riposta.

 

UNDER 18 

Lupi Santa Croce Fucecchio

Anche in questo campionato, dominio assoluto delle ragazze guidate da Pucci. Finora Caturegli e compagne non hanno trovato ostacoli di fronte al loro cammino, asfaltando ogni squadra affrontata. Le Biancorosse sono arrivate imbattute alla fase finale ad eliminazione diretta, dominando anche l’andata degli Ottavi di finale con un nettissimo 0-3 sul campo del Casarosa Ambra Cavallini. Domani il match di ritorno alla Palestra Banti con fischio d’inizio fissato per le ore 21,00. Inutile dire qual è l’obbiettivo da raggiungere per questa squadra………..

 

Ci sono due squadre che fanno parte del progetto di collaborazione tra Pallavolo Fucecchio e Lupi Santa Croce che disputano con la squadra di Fucecchio i campionati giovanili Under 14 e Under 16 e il campionato di 3° divisione nel comitato territoriale fiorentino.

UNDER 14. Pallavolo Fucecchio

Le Bianconere di mister Giannotti stanno portando avanti un campionato lusinghiero e con eccellenti risultati, se si considera l’elevata qualità che da sempre contraddistingue i campionati giovanili della provincia di Firenze. Quarto posto in classifica e quasi certezza matematica di disputare i play off costituiscono un risultato di assoluto valore e un ‘ennesima scommessa vinta dal bravissimo tecnico bianconero.

UNDER 16 e 3°DIVISIONE.Pallavolo Fucecchio

Lo stessa squadra allenata da Sonia Tosi partecipa ad entrambi i campionati. Dal punto di vista numerico, migliori sono i risultati ottenuti in quello giovanile. La cosa più importante però , è quella di far crescere questo giovanissimo gruppo formato da atlete del 2003, far acquisire loro quell’esperienza e quella maturità tecnica, per averle pronte nei campionati futuri.

 

               LO  STAFF TECNICO 

Come per il Settore maschile, anche in questo caso la Società si è circondata di Tecnici di assoluto valore e provata esperienza, pochi sono i sodalizi che possono vantare allenatori di cotanto spessore e da questo punto di vista le nostre atlete possono ritenersi delle privilegiate.
Eleonora Arfaioli si occupa delle piccole dell’under 13 e delle grandi di 2°divisione.
Michele Bulleri ha in mano il sorprendente gruppo di 1°divisione e l’ambiziosa under 16 Chianti Banca.
Alessio Signorini guida il gruppo dell’under 16 Rossa.
Guglielmo Pucci ha l’onore e l’onere di allenare sia la Serie D che la squadra under 18.
Fabio Giannotti tra le altre, guida anche la squadra Pallavolo Fucecchio under 14.
Sonia Tosi della Pallavolo Fucecchio allena il gruppo Under 16 e 3° divisione.
Coordinatore e responsabile tecnico del Settore femminile è Michele Bulleri.

 

A TUTTE LE ATLETE BIANCOROSSE UN CALOROSO SINCERO RINGRAZIAMENTO PER L’IMPEGNO E LA DEDIZIONE PROFUSE ED UN AFFETTUOSO AUGURIO DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO !!!
 

Recent Posts
0