FEMMINILE: AL VIA I TORNEI NATALIZI

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Si fermano i campionati per le Feste, ma non si ferma l’attività per il settore giovanile dei Lupi.
Le nostre 3 squadre under, più le due affiliate della Pallavolo Fucecchio sono sparse per l’Italia, impegnate in vari tornei dove l’obbiettivo principale è fare esperienza che tornerà utile nella fase cruciale dei rispettivi campionati e- aggiungiamo noi-  portare con onore, fuori dai nostri territori, il nome dei Lupi di Santa Croce.
Pur tuttavia, la prima giornata di gare ha dato esiti confortanti anche dal punto di vista dei risultati, almeno per quanto riguarda due delle nostre squadre di punta.

UNDER 18 e UNDER 16: 28° TORNEO DI NATALE DI ROVERETO (TN).

Le squadre di Pucci e Bulleri sono impegnate in un prestigioso torneo a carattere nazionale con formazioni di grande tradizione nel panorama pallavolistico giovanile e che spesso fungono da vivaio per le squadre che disputano i campionati maggiori.

Per quanto riguarda l’Under 18, il Torneo è composto da 16 squadre divise in 4 gironi da 4 squadre ciascuno. La squadra Blu Scotti Lupi Santa Croce Fucecchio allenata da Guglielmo Pucci era inserita in un girone che comprendeva: Clai Ristorante la Masseria Imola, Milano Team Volley e Volley 2001 Garlasco (PV).

Questi i risultati della 1° giornata:

Lupi Santa Croce-Clai Imola 2-1 (27/29 ; 25/23 ; 26/24).
Partita tiratissima e combattuta fino all’ultimo punto.

Lupi Santa Croce-Volley 2001 Garlasco 2-0 (25/21 ; 25/23).
Altra partita equilibrata con le Nostre ancora una volta vittoriose.

Lupi Santa Croce-Milano Team Volley 2-0 (25/20 ; 25/20).
Le Lupe controllano in entrambi i set le avversarie e si aggiudicano anche l’ultimo incontro del girone.

3 vittorie su 3 che ci permettono di chiudere il girone al primo posto. Domani e dopo domani  le prime due squadre dei quattro gironi, si disputeranno i posti dal 1° all’8°: il 28 saranno divise in due gironi da quattro al termine dei quali le prime due faranno,  il 29, semifinali e finali per le posizioni dal 1° al 4° posto.

Questo il gruppo a disposizione di Pucci che, rispetto al campionato, vede le assenze di Bartalini e Tesi e l’inserimento di Carli dalla nostra 1°divisione:
Bernardeschi, Bianchi, Carli, Caturegli, De Nisco, Giovanneli, Goretti, Mali, Martinelli, Parisi, Sabatini, Talini.

 

 

Più numeroso il lotto dei partecipanti al Torneo Under 16. 32 sono le squadre al via suddivise in 8 gironi da 4 ciascuno.La squadra Chianti Banca Lupi Santa Croce allenata da Michele Bulleri era inserita in un girone con : Lagaris Pallavolo Lizzana (TN), Lame Perrel Ponti sull’Isola (BG) e Bisson Gru San Paolo (VI).

Risultati della 1° giornata: 

Lupi Santa Croce-Lagaris Pallavolo Lizzana (TN) 2-0 (25/15 ; 25/23).
Nettamente dominato il primo set, nel secondo le Lupe devono rintuzzare il ritorno delle avversarie che vengono regolate di misura.

Lupi Santa Croce-Bisson Gru Vicenza 2-0 (25/11 ; 25/7).
Partita senza storia, dominio Biancorosso dal primo fino all’ultimo punto.

Lupi Santa Croce-Lame Perrel Bergamo 2-1 (25/19 ; 25/27 ; 25/8).
Buon primo set, nel secondo un black-out delle Nostre permette all’avversarie di aggiudicarsi il parziale. Terzo set che le Lupe dominano portandosi addirittura sul 15-0 e poi 21-3 per poi chiudere in scioltezza.

Anche qui en plein di vittorie e primo posto nel girone. Domani le prime due squadre dei gironi di oggi, verranno di nuovo divise in quattro gironi di quattro squadre. Il giorno successivo le prime di questi nuovi gironi faranno le finali dal 1°al 4° posto, le seconde dal 5° all’8° e cosi via fino al 16° posto.

Questo il gruppo a disposizione di Bulleri che rispetto al campionato vede le defezioni di Barbagli e Bertini:
Bachi, Bertelli, Bracci, Campigli, Coltelli, Daniele, Giacomelli, Intoccia, Masoni, Norci, Sartori.

 

 

L’Under 16 Rossa partecipa alla White Cup 2017 di Pisa organizzata dalla Società Dream Volley.

9 sono le squadre partecipanti divise in tre gironi da tre al mattino e ridivise nello stesso modo il pomeriggio con una prima, una seconda ed una terza di ogni girone. Al termine dei due turni eliminatori, è stata fatta una classifica che determinerà le finali di domani.
La mattina la squadra di Signorini era inserita in un girone con: Dream Volley Blu e Jul Volley (Versilia). Questi i risultati:
Dream Volley Blu-Lupi Santa Croce 2-0 (25/12 ; 25/9).
Partita senza storia la squadra di casa, una delle migliori dell’intera categoria, è risultata troppo forte per le nostre giocatrici.
Jul Volley-Lupi Santa Croce 2-0 (25/16 ; 25/15).
Anche qui niente da fare: buona partenza in entrambi set, ma poi le Biancorosse subiscono il ritorno delle avversarie che si aggiudicano nettamente la partita.

Il girone del pomeriggio era così composto: Lupi S.Croce, Volley Cecina e Dream Volley Rossa. I risultati:
Volley Cecina-Lupi Santa Croce 2-0 (25/13 ; 25/13).
Due set fotocopia a sancire la superiorità delle Cecinesi.
Dream Volley Rossa-Lupi Santa Croce 2-0 (25/13 ; 25/18).
Anche l’altra squadra di casa passa agevolmente contro le Lupacchiotte.

Domani finale per l’ottavo posto contro la squadra spagnola del Club Voleibol Bunyola. Hai visto mai che le nostre atlete si sblocchino in una partita dal sapore europeo?

Questo il gruppo a disposizione di Alessio Signorini:
Arrigucci, Billocci (domani assente), Caporale, Fall, Lotti, Porciani, Russo, Salvi, Spinelli, Toni, Valori (domani assente). Domani a disposizione anche Colangelo.

Recent Posts
0