CEDE LA SERIE D, UNDER 18 CONFERMA IN VETTA.
Risultati a specchio in meno di 24 ore, per il gruppo della serie D e dell’under 18.
La serie D cede con onore di fronte alla capolista Certaldo; uno 0-3 scaturito dopo aver lottato e ben giocato per due terzi dell’incontro.
Cambia la musica, quando i nostri giovani giocano nella categoria di competenza: i Biancorossi sbancano Cascina con un perentorio 0-3 che permette loro di mantenere la vetta della classifica.
SERIE D: U.18 Lupi Kemas-A.p.Pallavolo Certaldo 0-3 (19/25 ; 13/25 ; 18/25).
Guidati da coach Testi con Gianluca Bastiani, i Lupi si presentano con Bagni, Checcucci, D’Anna, Fabiani, Falleri, Gabbanini, Kumbuli, Mannucci, Montanelli, Pavolucci, Rossi, Urbano.
Di fronte i capoclassifica del Certaldo che si presentano alla palestra Banti, forti di un ruolino di marcia a dir poco impressionante: 8 vittorie su 8 incontri, 24 set vinti appena 3 quelli persi e nelle cui fila militano giocatori di categoria superiore, a partire dall’ex “Lupo” Papucci.
Anche i nostri giovani devono sottostare alla legge del più forte, ma lo fanno dopo aver disputato, nel complesso, una buona partita.
Il primo set è combattuto e la differenza di classifica non si nota, con i Biancorossi a controbattere colpo su colpo l’irruenza degli ospiti, che tuttavia allungano e si aggiudicano il parziale.
Accusano il colpo i nostri ragazzi e la seconda frazione è senza storia, con Certaldo padrone del campo che si porta agevolmente sullo 0-2.
Reagiscono i Biancorossi che non sono disposti a fare da sparring partner ai nerboruti”carri armati” avversari. Se proprio devono vincere, i punti se li devono sudare e così succede. Gli ospiti si aggiudicano con merito l’incontro confermando di essere a pieno diritto i padroni del campionato, i Lupi chiudono il set a 18 e si prendono i meritati applausi del pubblico.
UNDER 18: Calci Cascina-Lupi Santa Croce 0-3 (15/25 ; 8/25 ;12/25).
Vittoria dei Lupi, la nona su nove gare disputate, e primo posto nel campionato interprovinciale under 18.
Così comincia il 2018 del team di Zingoni, dopo lo “storico” quarto posto conquistato alla Winter Cup di Modena.
Nel roster Bagni, D’Anna, Fabiani, Gabbanini, Kumbuli, Mannucci, Montanelli, Niero, Pavolucci, Riposati Luca e Marco, Rossi e Urbano.
Nei 3 set Riposati Luca con opposto Mannucci, Urbano e Riposati Marco in banda, D’Anna e Nieri al centro, Montanelli libero.
Nel corso del match entrano anche Pavolucci e Fabiani, rispettivamente per Mannucci e Urbano.
Partita senza storia: i parziali testimoniano di un incontro a senso unico e certificano la netta superiorità manifestata dai Santacrocesi. Il netto divario espresso impedisce, in questo caso, ogni valutazione tecnica, ma conferma l’incredibile forza d’urto di questi ragazzi e la bontà del collaudato impianto di gioco.
Con questa vittoria continua il confronto a distanza con Migliarino, vittorioso contro il Cecina e sempre a meno uno dai Lupi. Con il Grosseto ormai a distanza di sicurezza (cinque punti con una partita da recuperare da parte dei nostri) e con la qualificazione alla fase regionale ormai ad un passo, resta da assegnare la prima posizione, con il Migliarino che dovrà affrontare il Grosseto e che dovrà venire a disputare il match di ritorno in casa dei Lupi.
Prossima partita, domenica prossima in casa contro i Pisani del Dream Volley che navigano nelle retrovie della classifica e costituiscono un avversario da rispettare ma comunque abbordabile.