L’UNDER 18 VOLA IN SEMIFINALE

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

UNDER 18: Quarti di finale partita di ritorno: Lupi Santa Croce Fucecchio-Pallavolo Cascina 3-0 (25/14 ; 25/22 ; 25/14).

Lupi: Bartalini, Bernardeschi, Bianchi, Caturegli, De Nisco, Giovannelli, Goretti, Mali, Martinelli, Parisi, Sabatini, Talini. All. Pucci.

Non conosce ostacoli la marcia della squadra di coach Pucci nel campionato under 18. Il caterpillar biancorosso, “asfalta” la malcapitata squadra del Volley Cascina e stacca il pass per la semifinale. Caturegli e c. ribadiscono lo stesso 3-0 dell’andata per un 6-0 complessivo che non può lasciare adito a dubbi sulla superiorità manifestata nei due match.

Di fatto, è bastata la conquista del primo set, peraltro stradominato, per ufficializzare il passaggio del turno, il resto della partita è servito all’allenatore per far giocare tutti gli elementi a sua disposizione, per mettere minutaggio nelle gambe e affinare schemi e intesa in campo.

Le Biancorosse con questo  risultato si qualificano anche per la fase regionale dove avranno la possibilità di difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

Adesso tra i Lupi e la finale per il titolo di Campione interprovinciale c’è di mezzo il Dream Volley. La squadra pisana se l’è vista davvero brutta: dopo aver vinto l’incontro di andata dei quarti 3-1 in casa della Folgore San Miniato, ha subito lo stesso punteggio a domicilio nel ritorno. C’è voluto il Golden set che ha premiato la squadra di Pisa e così le due squadre si troveranno di nuovo di fronte, dopo essersi già affrontate nel campionato di Serie D.

Sarà una sorta di remake della finale per il titolo provinciale dello scorso anno in under 16 che incoronò regina la squadra dei Lupi. IL match di andata è fissato per mercoledì 24, ritorno il mercoledì successivo.

Nell’altra semifinale, scontro tra il Volley Cecina di coach Poggetti (che lo scorso anno i Lupi sconfissero nella finale regionale) e la forte squadra del Volley Livorno.

Siamo pronti per vivere questo periodo cruciale della stagione, fiduciosi che anche stavolta le nostre fuoriclasse non ci tradiranno.

 

 

Recent Posts
0