UNDER 20: TRASFERTA AMARA
UNDER 20: Volley Arezzo-Lupi Polochem 3-0 (30/28 ; 25/21 ;25/20).
Brusco stop per i ragazzi di Zingoni che tornano a mani vuote dalla trasferta aretina. Al team di Arezzo-Prato va la prima delle due sfide decisive per l’accesso alle finali nazionali under 20.
Risultato inaspettato, considerato il valore dei Lupi e degli avversari, che mettono una seria ipoteca sulla conquista del titolo regionale.
Non è servito neppure l’innesto del palleggiatore della prima squadra Acquarone, fresco di convocazione in Nazionale under 20, ad evitare la sconfitta ed in casa biancorossa c’è amarezza per una prestazione sicuramente rivedibile.
Nel roster Acquarone, Puccetti, Riposati, Anselmi, Bottari, Coltelli, Facchini, Giotti, Li Vecchi, Orlandi, Pantani, Polidori e Sljivic.
Nel primo set, fiducia alla formazione che ha vinto in serie C contro Remo Masi sabato scorso: Riposati-Giotti nella diagonale di regia, Bottari e Sljivic al centro, Polidori – Coltelli in banda, Orlani opposto. Set contratto, giocato in un contesto molto caldo, ai limiti della maleducazione da parte di un gruppo di tifosi aretini. Dopo una partenza iniziale in sostanziale equilibrio, la formazione di casa assesta un primo blitz, portandosi sul 14-9 e successivamente 16-11. Dentro Acquarone per Riposati e Facchini per Coltelli. La squadra reagisce. Acquarone con una buona serie in battuta porta i Lupi sult 23-21. Quando il set sembrava a portata di mano, i biancorossi commettono ben cinque errori battuta, bruciando 2 set point e regalando così il primo parziale ai locali per 30-28.
Nella seconda frazione, i Lupi ripartono con Acquarone – Giotti, Bottari Sljivic al centro, Polidori e Coltelli in banda, Orlandi libero. Errori in battuta, difesa inesistente, ricezione imprecisa. Anselmi subentra a Giotti e Facchini prende il posto di Polidori. I locali si portano sul 18 a 11, un gap incolmabile nonostante un recupero nel finale. 25 a 20 e due a zero per Arezzo-Prato.
Nel terzo vince la paura. La squadra riparte con la formazione di fine set, con Pantani che sostituisce Coltelli. Partenza equilibrata, con i Lupi che conquistano il vantaggio apparentemente rassicurante di 20 a 16. Due muri subiti e qualche errore difensivo permettono di assestare un 5 a 0 per i locali, devastante per il morale. La squadra cede e finisce per perdere il set e l’incontro.
Un tre a zero che lascia l’amaro in bocca, per la differenza di valori che in campo purtroppo non si è manifestata.
La speranza è comunque dura a morire. I Lupi dovranno vincere tutte le partite per tre set a zero per arrivare al match di ritorno in casa ancora in corsa. Anche in quel caso allora, ci vorrà un 3-0 ed a quel punto potrà essere decisivo il quoziente punti. Un’impresa disperata ma…..da Lupi!
IN COLLABORAZIONE CON FAUSTO ZINGONI E LORENZO RIPOSATI