SERIE C E SERIE D IN CAMPO

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Scendono in campo questa sera (20 gennaio) le nostre due squadre di categoria.
Una lunga trasferta attende la serie C under 20. Impegno casalingo invece, per la serie D under 18.

SERIE C: Monnalisa Savinese-Lupi Verdolini Polochem. Sabato 20 h.21.15 Palestra Com. Ghezzi – Monte San Savino.

Lunga ed impervia trasferta nel cuore della Val di Chiana aretina per i ragazzi di Zingoni. I Lupi tornano nella provincia di Arezzo dopo l’infausto e tumultuoso incontro di mercoledì scorso in under 20. Se logisticamente trattasi di trasferta impegnativa, lo sarà anche sul campo. I Biancorossi si troveranno di fronte una squadra di pari livello: stessi punti in classifica (15) e stesso numero di vittorie e sconfitte (5 e 7). Le due squadre fanno parte di un folto drappello con ben 4 squadre appaiate a quota 15 ed una con un punto in più. Logico pensare che chi si aggiudicherà la sfida farà un bel balzo in classifica guardando concretamente alla zona play off. L’occasione sarebbe da cogliere al volo ma tra il dire e il fare….c’è di mezzo una squadra che attraversa un periodo di scarsa forma, reduce da 5 sconfitte consecutive e vogliosa di riscatto. Così come rabbiosi saranno i Lupi che proveranno a proseguire la buona striscia di risultati (3 vittorie consecutive) che ha permesso loro di risalire una classifica che, in caso di vittoria, si farebbe davvero interessante. Speriamo di tornare da questa trasferta, stavolta con qualcosa di buono!

SERIE D: Lupi Kemas-Energi Impianti Chiesina Volley. Sabato 20 h.21.00 Palestra Banti.

Reduci dal bel successo di Livorno contro il Torretta di sabato scorso, i ragazzi di Testi ricevono la visita della squadra di Chiesina Uzzanese. Gli ospiti si trovano esattamente a metà classifica ma con un discreto vantaggio di punti: 16 contro i 7 dei Lupi. I giovani under 18 biancorossi chiedono punti da questo incontro per migliorare una classifica che li vede ancora invischiati nei bassifondi, dove si sta giocando un mini torneo all’interno del girone tra 5 squadre racchiuse in un solo punto. Diverso è l’obbiettivo della squadra della Valdinievole, nel mirino ha infatti il quinto posto dell’Empoli, avanti di un punto. Non sarà facile venirne a capo, ma Mannucci e soci proveranno in tutti i modi a ottenere qualcosa di concreto da questa sfida.

 

GIOVANILI:

Riposa l’under 18, l’under 14 sarà impegnata domenica a Genova nella prima fase di Boy League. In campo:

UNDER 16: Metaltubi Volley Club Cascinese-Lupi Folgore. Sabato 20 h.16.00 Palestra v.Pastore – Casciavola.

Ultima giornata del girone oro che i Lupi hanno già ampiamente vinto. Partita ininfluente ai fini della classifica ma che i Biancorossi non hanno certo intenzione di regalare. C’è infatti, un’imbattibilità da difendere prima di concentrarci sulla fase finale. Partita da non prender sottogamba quindi, per chiudere in bellezza il girone.

 

 

 

Recent Posts
0