BOY LEAGUE: PER I LUPI AVVERSARI DI ALTO LIVELLO.
Nello splendido scenario dell’ antico porto di Genova, in una bellissima giornata di sole, si è svolta la prima fase del Girone E di Boy League; un vero e proprio Campionato Italiano under 14 organizzato dalla Lega Volley di serie A.
Nel girone che ci riguarda oltre alla nostra squadra, quella di casa del Colombo Genova e l’Emma Villas Siena.
Il debutto è di quelli da far tremare i polsi: di fronte Lupi e Colombo. Fin dall’ingresso in campo, si nota subito la differenza fisica tra le due formazioni : “il gigante e i bambini” per intenderci…
Del resto siamo di fronte ad una squadra di assoluto livello nazionale, dotata di strutture di prim’ordine e con un vastissimo bacino d’utenza da cui attingere; chi arriva a giocarci è accuratamente selezionato. Tutt’altra realtà rispetto alle nostra.
E sul campo la differenza si nota con il conseguente risultato nettamente a favore dei Genovesi, nonostante un terzo set dove i Lupi provano a impensierire il colosso locale.
Nel secondo impegno, derby toscano Lupi-Emma Villas Siena. Qui l’avversario è più abbordabile, la differenza in campo non è notevole come nel primo match, purtroppo però, il risultato è lo stesso. Peccato; con un po’ di attenzione in più i Lupi potevano raccogliere qualcosa da questo confronto.
Nel terzo incontro prevale Genova su Siena.
Questi i tabellini della prima fase:
Colombo Genova-Lupi Santa Croce 3-0 (25/10 ; 25/6 ; 25/20)
Emma Villas Siena-Lupi Santa Croce 3-0 (parziali non perv.)
Colombo Genova-Emma Villas Siena 2-1 (25/14 ; 21/25 ; 25/15)
Classifica: Colombo 5, Emma Villas, 4, Lupi 0
La squadra Genovese mette così una serie ipoteca per il passaggio diretto alla final eight.
Domenica prossima 28 gennaio Santa Croce ospiterà il secondo concentramento. Avremo la possibilità di ammirare tanti campioncini in erba. I giovani Lupi avranno la possibilità di riscattarsi (con Siena in particolare), ma soprattutto di replicare la bellissima esperienza di domenica scorsa.